Coppe Champions League Juventus -Malmö, le ultime news e formazioni: 1° Turno Champions League

Juventus -Malmö, le ultime news e formazioni: 1° Turno Champions League

Juventus -MalmöJuventus -Malmö, le ultime news e formazioni: 1° Turno Champions League. Torna la Champions League e questa sera, martedì 16 settembre, ci sarà Juventus-Malmö. La squadra di Max Allegri cerca conferme anche fuori dall’Italia.

Juventus -Malmö, le ultime news e formazioni: 1° Turno Champions League. Il tecnico livornese dovrà fare a meno di Vidal mentre per l’attacco potrà fare affidamento sull’esperienza e sui gol di Tevez tornato al 100%. Serviranno i gol pesanti dell’argentino per partire con il piede giusto anche in Champions League. In difesa è ancora in dubbio la presenza di Chiellini al centro del reparto. Per Vidal ci sarà ancora da attendere, non al pieno delle forze dovrebbe saltare l’impegno casalingo contro il Malmö.

Juventus -Malmö, le ultime news e formazioni. E’ il primo match del Girone A della Champions League; si gioca questa sera alle ore 20:45 a Torino. Inizia la campagna europea per i bianconeri, che devono riscattare la brutta figura rimediata un anno fa quando furono eliminati al primo turno nonostante fossero inseriti in un gruppo abbordabile.  Il primo impegno è contro una squadra che non ha mai giocato una fase a gironi di Champions, nel 2011 era stata eliminata nel playoff ma ha una finale di Coppa dei Campioni giocata e persa nel 1979 contro il Nottingham Forest.

1° Turno Champions League. La Champions è unica e non è solo per i grandi club che vi partecipano. E’ diversa, profondamente diversa dal campionato, soprattutto per l’atteggiamento che ogni squadra mette in campo. Un aspetto che, alla vigilia della gara contro il Malmoe, Allegri sottolinea con forza. Per evitare brutte sorprese, i suoi uomini devono innanzi tutto capire che “in Europa le squadre sono più tecniche e giocano per vincere, c’è meno tattica e più velocità. Si deve essere più bravi nella lettura e nelle gestione della gara. Questa è una competizione che non permette di fare calcoli”.

Juventus -Malmö, 1° Turno Champions League, martedì 16 settembre, calcio d’inizio ore 20:45.

JUVENTUS (3-5-2): 1 Buffon – 4 Caceres – 19 Bonucci – 5 Ogbonna – 26 Lichtsteiner – 2 Romulo – 8 Marchisio – 6 Pogba – 22 Asamoah – 10 Tevez – 9 Morata.  Allenatore: Massimiliano Allegri.  In panchina: 30 Storari – 15 Barzagli – 33 Evra – 39 Marrone – 20 Padoin – 12 Giovinco – 14 Llorente.

MALMOE (4-4-2): 25 Olsen – 3 Tinnerholm – 21 Johansson – 4 Helander – 32 Konate – 24 Thelin – 8 Adu – 6 Halsti – 33 Forsberg – 9 Rosenberg – 7 Eriksson. Allenatore: Age Hareide. In panchina: 27 Azinovic – 14 Kroon – 15 Cibicki – 18 Hammar – 22 Nazari – 26 Mehmeti – Rakip.

 Arbitro: Szymon Marciniak (Polonia)

Booking.com