Calcio Mercato Accordo con Diego: 4 milioni a stagione

Accordo con Diego: 4 milioni a stagione

358

La società bianconera ha trovato l’intesa con il giocatore del Werder Brema. Ora bisogna trovare un punto di incontro con la società tedesca

 

DiegoDiego come Amauri. Sì, va bene, non hanno lo stesso ruolo, la stessa età e fra un po’ potrebbero avere neppure la stessa nazionalità calcistica, ma in compenso li potrebbe accomu­nare lo stesso contratto con la Juventus. Perché i contatti fra il club bianconero e l’entourage del brasiliano che gioca in Bun­desliga a qualcosa hanno porta­to ed è un accordo di massima che farebbe guadagnare al fan­tasista del Werder quanto il cen­travanti: circa 4 milioni di euro a stagione per le prossime quat­tro stagioni.

L’INGAGGIO – L’intesa, che dovrebbe essere ulteriormente defi­nita in caso di accordo fra la Juventus e il Werder Brema, è ef­fet-tivamente molto simile a quella che già lega Amauri al club bianconero. Un contratto qua­driennale che equipara Diego ai big della Juventus, facendolo però arrivare a sfondare la fati­dica soglia dei quattro milioni solo dopo una stagione e legan­do una cifra pari al 20% dell’in­gaggio ai risultati della squadra. In pratica, Diego guadagnereb­be 3,8 milioni nel primo anno di Juventus e arriverebbe a pren­derne 4,6 nell’ultimo, vedendo crescere il suo ingaggio di sta­gione in stagione. Un parte di questa crescita sarebbe legata alla qualificazione in Cham­pions League che la Juventus considera indispensabile per po­ter mantenere un certo livello salariale fra i suoi campioni.


Fonte: Tutto Sport di   Luca Borioni

Booking.com