Calcio Italiano Accordo Sky-Mediaset per diritti Tv con la Lega: Ecco le cifre

Accordo Sky-Mediaset per diritti Tv con la Lega: Ecco le cifre

1184

Accordo Sky-Mediaset per diritti Tv con la Lega: Ecco le cifre. Come riporta l'edizione online del quotidiano "La Repubblica", accordo raggiunto per i diritti televisivi per il triennio 2015-18.Accordo Sky-Mediaset per diritti Tv con la Lega: Ecco le cifre. Come riporta l’edizione online del quotidiano “La Repubblica”, accordo raggiunto per i diritti televisivi per il triennio 2015-18.

Accordo Sky-Mediaset per diritti Tv con la Lega: Ecco le cifre. La Lega di Serie A rinuncia a 150 milioni di euro per mantenere lo status quo. La piattaforma  Skysi aggiudica tutto il campionato di calcio sul satellite e Mediaset le partite delle migliori 8 squadre di serie A sul digitale terrestre. Il bottino della Lega è di 945 milioni di euro: 572 dalla piattaforma satellitare di Rupert Murdoch, e gli altri 373 dal Biscione.  Sky, infatti, si aggiudica il lotto A per il quale aveva già presentato l’offerta più vantaggiosa e il lotto D per il quale la sua offerta era risultata inferiore a quelle di  Mediaset e Foxe e superiore di soli 10 milioni a quella di Eurosport. Lo stesso vale per Mediaset che per il lotto B aveva offerto meno di Sky e Fox.

Accordo Sky-Mediaset per diritti Tv con la Lega: Ecco le cifre. Stando a quanto riporta il sito della “Gazzetta dello Sport”, oltre ai diritti della Serie A, nell’intesa tra i due colossi televisivi rientrerebbero anche quelli per la Champions League, già vinti dal Biscione. La Lega Calcio dovrebbe comunque chiedere una deroga all’AGCM per consentire Sky e Mediaset di scambiarsi i diritti per la trasmissione in diretta delle partite di Serie A e per la Champions.

Booking.com