Calcio Italiano Al Ferraris è Genoa vs Fiorentina: Montella col dubbio difesa, debutto di...

Al Ferraris è Genoa vs Fiorentina: Montella col dubbio difesa, debutto di Liverani

Prima gara interna per Fabio Liverani sulla panchina del Genoa. Dopo le sconfitte in Coppa Italia contro lo Spezia e in campionato contro l’Inter la squadra rossoblu proverà a raccogliere i primi punti stagionali sfidando una Fiorentina che storicamente fatica al Ferraris. I viola infatti hanno vinto appena una volta, lo scorso anno grazie alla rete di Pasqual, in casa del Grifone negli ultimi trent’anni. La squadra di Montella però vuole dare continuità alla vittoria dell’esordio anche per cancellare il mezzo passo falso fatto nel ritorno di Europa League contro il Grasshopper.

COME ARRIVA IL GENOA: I liguri non hanno problemi di formazione con Liverani che ritrova anche Biondini dopo il turno di squalifica. La squadra dovrebbe essere la stessa della prima uscita stagionale con Gilardino unica punta supportato da Bertolacci e Santana. In mezzo al campo Cofie e Kucka saranno le mezzali con Lodi regista. In difesa un risentimento agli adduttori mette ko Vrsaljko, al suo posto ci sarà Sampirisi.

COME ARRIVA LA FIORENTINA: Anche Montella sembra avere le idee chiare. L’unico dubbio riguarda la difesa dove Tomovic, Roncaglia e Compper si giocano una maglia al fianco di Savic e Rodriguez. L’altro dubbio riguarda la fascia destra con Joaquin che nelle ultime ore ha superato Cuadrado nelle preferenze di Montella. Pizarro confermato in cabina di regia, così come il duo Gomez-Rossi in attacco. In porta c’è Neto.

Le probabili formazioni

Genoa (4-3-1-2): Perin; Sampirisi, Portanova, Manfredini, Antonelli; Cofie, Lodi, Kucka; Bertolacci, Santana; Gilardino. A disposizione: Donnaruma, Sampirisi, De Maio, Blaze, Gamberini, Konatè, Matuzalem, Zima, Sturaro, Floro Flores, Martinez, Biondini. Allenatore: Liverani

Fiorentina (3-5-2): Neto; Compper, G. Rodriguez, Savic; Joaquin, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; G. Rossi, Gomez. A disposizione: Munua, Roncaglia, Alonso, Tomovic, Vecino, Iakovenko, Wolski, Ambrosini, Mati Fernandez, Cuadrado, Ilicic, Bakic. Allenatore: Montella

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE A

Booking.com