Mondiali Brasile 2014 Allarme Italia, Buffon ai box: Salta l’Inghilterra

Allarme Italia, Buffon ai box: Salta l’Inghilterra

Allarme Itaalia, Buffon ai box: Salta l'InghilterraAllarme Italia, Buffon ai box: Salta l’Inghilterra. Forte rischio per il capitano Gigi Buffon che si è procurato una distorsione alla caviglia. Lo ha comunicato Prandelli in conferenza stampa.

Allarme Italia, Buffon ai box: Salta l’Inghilterra. Non inizia di certo sotto i migliori auspici per l’Italia di Cesare Prandelli che stasera dovrà affrontare il difficile match contro l’Inghilterra. Niente da fare per Gigi Buffon che ai sperava in un recupero last minute per il problema alla caviglia. L’Italia stasera nel debutto contro l’Inghilterra dovrà fare a meno del capitano e il c.t. Prandelli dovrà rimpiazzarlo con Sirigu. Da valutare l’entità di questa distorsione alla caviglia perchè c’è molta preoccupazione nello staff medico per l’utilizzo di Buffon nelle prossime partite. Non c’è pace per gli azzurri di Prandelli,  dopo Riccardo Montolivo, rimasto a casa per la rottura della tibia nell’amichevole contro l’Irlanda, ed il forfait di Mattia De Sciglio, che non sarà comunque in campo a Manaus, Prandelli ora non potrà fare a meno anche del suo capitano Gigi Buffon, ma regna pessimismo nel clan azzurro e sembra che non sia una semplice distorsione alla caviglia, ma il problema sembra essere più serio, perché ci sarebbe anche un versamento al ginocchio e un leggero stiramento al muscolo tibiale anteriore. Al suo posto dovrebbe fare il suo debutto Salvatore Sirigu anche lui reduce da alcuni problemi alla schiena.

A lanciare l’allarme, durante la conferenza stampa della vigilia, è stato lo stesso Donadoni che, a sorpresa, si è presentato davanti ai giornalisti con Candreva, annunciando che il portiere azzurro non sarebbe intervenuto perchè sottoposto a terapie dopo una distorsione alla caviglia rimediata durante l’ultimo allenamento.

Ecco allora che scalda i motori quel Sirigu alle prese con seri problemi al costato fino a qualche giorno fa. E con Mirante rimandato a casa, e un Perin non certo al top dopo la paperissima contro il Fluminense, il quadro portieri per Prandelli si fa piuttosto serio.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DEI MONDIALI SCARICABILE IN PDF

Booking.com