Calcio Estero Amichevole, Il Napoli c’è, ma solo il primo tempo, 2-2 con l’Arsenal:...

Amichevole, Il Napoli c’è, ma solo il primo tempo, 2-2 con l’Arsenal: Flop Higuain, Albiol e Mertens

441

Emirates CupNapoli sfiora l’impresa all’Emirates Stadium contro l‘Arsenal, ma al 90° deve accontentarsi di un pareggio (2-2), dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio di due reti a zero. Molto bene gli uomini di Benitez nella prima frazione di gioco, meno nella ripresa. Esordio sottotono per Gonzalo Higuain, entrato in campo dopo l’intervallo al posto di Pandev.
A sbloccare il risultato, al sesto minuto, Lorenzo Insigne, abilissimo a sfruttare un errore di Jenkinson e a battere imparabilmente il portiere Fabianski. Al 17′ grandissima occasione per i Gunners. Behrami stende Gibbs in area, ma Reina è formidabile e neutralizza il penalty calciato da Podolski.
Dopo qualche protesta partenopea per un sospetto fallo di Jenkinson in area, il Napoli raddoppia: Hamsik serve in profondità Pandev, che supera in dribbling il portiere avversario e deposita nel sacco da posizione defilata. Poi Insigne sfiora addirittura la doppietta personale.
Nella ripresa fa il suo esordio in azzurro Gonzalo Higuain, proprio sul campo di un club che l’ha a lungo cercato e conteso a De Laurentiis nelle scorse settimane di calciomercato. Il Pipita, comunque, non incide sulla partita, anzi è l’Arsenal a rendersi pericoloso con Wilshere e Podolski.
Al 18′ della ripresa si vede in campo anche Albiol, due minuti dopo tocca anche a Mertens. Ma i nuovi acquisti non sembrano ancora in condizione, e gli uomini di Wenger ne approfittano: al 27′ va in rete Giroud su acrobazia, al 42′ Koscielny trova il pareggio.
Decisamente meglio, quindi, il Napoli del primo tempo, che ha spaventato l’Arsenal nelle proprie mura. I campioni acquistati da De Laurentiis deludono, in attesa di inserirsi nelle logiche della squadra.
Arsenal-Napoli 2-2
6′ Insigne (N), 28′ Pandev (N), 73′ Giroud (A), 87′ Koscielny

NAPOLI: Reina, Mesto, Cannavaro, Britos (18′ st Albiol), Armero, Behrami (40′ st Dzemaili), Inler Insigne (32′ st Dossena), Hamsik (20′ st Mertens), Callejon (1′ st Maggio), Pandev (1′ st Higuain). A disp. Rafael, Fernandez, Radosevic, Zuniga, Calaiò. All. Benitez.
ARSENAL: Fabianski, Jenkinson (11′ st Sagna), Koscielny, Mertesacker, Gibbs; Ramsey (18′ st Chamberlain), Wilshere (18′ st Arteta), Podolski, Rosicky, Gnabry (11′ st Walcott); Giroud. A disp. Martinez, Miquel, Zelalem. All. Wenger.

Booking.com