Calcio Italiano Serie A Amichevoli Estive, Inter-Athletic Bilbao: Ultime news e formazioni

Amichevoli Estive, Inter-Athletic Bilbao: Ultime news e formazioni

Inter vs Athletic BilbaoAmichevoli Estive, Inter-Athletic Bilbao: Ultime news e formazioni. Non ci sono precedenti fra Inter ed Athletic Bilbao ma sarà comunque un match di prestigio quello che andrà in scena questa sera alle ore 21:00 allo stadio Tardini di Parma.

Amichevoli Estive, Inter-Athletic Bilbao: Ultime news e formazioni. I nerazzurri di Roberto Mancini, dopo le amichevoli di lusso contro Bayern Monaco, Milan, Real Madrid e Galatasaray e l’ultima a Riscone contro l’Al-Ahly, sono attesi ad una partita da convincere i tifosi dopo le non brillanti gare fin quì disputate. I baschi, invece, che hanno vinto una sola amichevole delle sei disputate, giovedì sera hanno strappato il pass per disputare i play-off di Europa League, eliminando l’Inter Baku. Si prospetta un match interessante, soprattutto per capire a che punto sono le due squadre in vista dell’inizio della prossima stagione.

Dopo aver sperimentato senza grandi successi il 3-5-2 contro l’Al-Alhy, per la sfida contro i baschi Roberto Mancini tornerà al  collaudato modulo 4-3-1-2. Sulla trequarti agirà Kovacic per le assenze di Hernanes e Shaqiri. In avanti possibile debutto dal 1′ di Jovetic in coppia con Icardi. A centrocampo potrebbe rifiatare Kondogbia, ancora alla ricerca della miglior condizione fisica: al suo posto possibile impiego di Gnoukouri. In mediana torna Medel, mentre per l’altra maglia in mezzo al campo è ballottaggio fra Guarin e Brozovic, con il colombiano in netto vantaggio. In difesa, invece, spazio alla coppia centrale composta da Miranda-Murillo, mentre Montoya dovrebbe partire ancora dalla panchina: al suo posto Santon. Per la fascia sinistra Di Marco in pole su Juan Jesus. Tra i pali Handanovic.

L’Athletic Bilbao di Ernesto Valverde si presenta al Tardini di Parma all’amichevole contro l’Inter con assenze importanti come Iturraspe, Beñat ed i talenti Aduriz e Muniain. Solito modulo 4-2-3-1 per i Rojiblancos ed è molto probabile che il tecnico spagnolo schieri molti di quelli che non sono scesi in campo giovedì contro gli azeri. Quindi davanti a Iraizoz, la difesa dovrebbe essere composta dai terzini Boveda e Aurtenetxe e dalla coppia centrale Gurpegi-Laporte. A centrocampo potrebbero partire dall’inizio Ruiz de Galarreta ed Elustondo, mentre dietro all’unica punta, che sarà Viguera, il trio potrebbe essere composto da Ibai Gomez, Unai Lopez e Sabin.

INTER-ATHLETIC BILBAO, LE PROBABILI FORMAZIONI, CALCIO D’INIZIO ORE 21:00.

INTER (4-3-1-2) TITOLARI: Handanovic – Santon – Miranda – Murillo – Dimarco –  Guarin – Medel – Gnoukouri – Kovacic – Jovetic – Icardi.  ALLENATORE: Roberto Mancini.

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1) TITOLARI: Iraizoz – Boveda – Gurpegi – Laporte – Aurtenetxe – Iñigo Ruiz de Galarreta – Elustondo – Sabin – Unai Lopez – Ibai Gomez – Viguera. ALLENATORE: Ernesto Valverde.

Al via la Premier League: Sabato apre Manchester United-Tottenham

Finale Supercoppa Italiana, Juventus-Lazio: Pronostico e formazioni.

Booking.com