Calcio Estero Amichevoli estive, Napoli-Paok 2-0: Omaggio a Ciro Esposito

Amichevoli estive, Napoli-Paok 2-0: Omaggio a Ciro Esposito

571

CallejonAmichevoli estive, Napoli-Paok 2-0: Omaggio a Ciro Esposito. Al Napoli bastano l goal di Callejon e Radosevic per battere il Paok Salonicco ed omaggiare al meglio Ciro Esposito, il tifoso deceduto dopo gli scontri di Roma in occasione della finale di Coppa Italia contro la Fiorentina.

Amichevoli estive, Napoli-Paok 2-0: Omaggio a Ciro Esposito. La formazione di Benitez riesce a sbloccare il risultato dopo pochissimi minuti di gioco con lo spagnolo Callejon che si rende autore di un pallonetto pregievole. Gli azzurri costruiscono diverse occasioni per dilagare ma si dimostrano pocolucidi  in area di rigore. Nei minuti finali arriva la firma del centrocampista Radosevic, subentrato a Gargano al 60′. Positivo l’esordio di Koulimany, così come il match di Hamsik.

Amichevoli estive, Napoli-Paok 2-0. Tre minuti ed il Napoli è già in vantaggio. La realizzazione è del solito Callejon che con un pallonetto supera Giakoumis e manda in estasi il San Paolo. Il goal non sembra limitare l’impeto della formazione di Benitez che si rende pericoloso, soprattutto, sull’asse Hamsik-Callejon, mentre Duvan e Vargas faticano ad entrare in partita.

Amichevoli estive, Napoli-Paok 2-0. Chi, invece, è in partita è senz’altro il difensore Koulimany che in più di una circostanza neutralizza gli attacchi avversari, conquistando l’approvazione del suo nuovo pubblico. Le occasioni più nitide capitano ad Hamsik e Callejon, i cui tiri non riescono a gonfiare per la seconda volta la rete ospite.

Amichevoli estive, Napoli-Paok 2-0. Ad inizio ripresa gli allenatori danno il via alla solita girandola di sostituzioni. Le squadre ci mettono un po’ per riassettarsi, tuttavia Mertens sfiora il raddoppio con un tiro a giro. L’ingresso sul rettangolo di gioco di Pandev regala più spessore alla manovra offensiva azzurra ma il macedone pecca di cattiveria in ben due circostanze.

Amichevoli estive, Napoli-Paok 2-0. Il Paok non resta a guardare e, a pochi minuti dalla fine, confeziona due buone opportunità nel giro di pochi secondi con il portiere azzurro Colombo che si mette in luce con un intervento prodigioso. Nel primo dei tre minuti di recupero Radosevic chiude definitivamente la gara depositando in rete il passaggio di Dzemaili.

Amichevoli estive, Napoli-Paok 2-0. NAPOLI-PAOK SALONICCO 2-0: 3′ Callejon – 71′ Radosevic.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael (72′ Colombo) – Mesto (60′ Maggio) – Albiol (67′ Luperto) – Koulibaly – Britos (46′ Ghoulam) – Gargano (60′ Radosevic) – Jorginho (46′ Dzemaili) – Vargas (46′ Inler) – Hamsik (67′ Pandev) – Callejon (46′ Mertens) – Duvan (46′ Michu). Panchina:  Rosati – Dumitru.  Allenatore: Rafael Benitez.

PAOK SALONICCO (5-3-2):  Giakoumis – Katsikas (61′ Pozatzidis) – Rat – Golasa – Maduro – Pereyra (61′ Koulouris) – Mak – Vitor – Tzandaris (51′ Savidis) – Athanasiadis – Kitsiou (68′ Konstantinidis). Panchina: Glykos – Skondras – Spyropoulos – Kace – Martens.  Allenatore: Angelos Anastasiadis.

Booking.com