Pronostici Analisi e pronostici Serie A, Empoli-Napoli: Domenica 13 settembre

Analisi e pronostici Serie A, Empoli-Napoli: Domenica 13 settembre

Empoli-NapoliAnalisi e pronostici Serie A, Empoli-Napoli: Domenica 13 settembre. Per la 3^ giornata Serie A in programma la sfida del Castellani dove l’Empoli ospita il Napoli. I toscani ancora non hanno mosso la classifica e sono  fermi ancora a quota 0 dopo due sconfitte. Gli azzurri viaggiano un po meglio, solo un punto conquistato, il pareggio di 2-2 contro la Sampdoria e la sconfitta all’esordio in trasferta contro il Sassuolo.

Analisi e pronostici Serie A, Empoli-Napoli: Domenica 13 settembre. Tutta in salita la partenza dell’Empoli. Due sconfitte nelle prime due giornate con 5 reti al passivo  ed appena 2 reti  fatte, senza racimolare nessun punto. L’imperativo degli uomini di Giampaolo è a svolta, bisogna portare a casa la vittoria per risalire la classifica altrimenti il tecnico sarà già messo in dubbio e la sua panchina comincerà a traballare. Nonostante le due modeste prestazioni prima contro il Chievo Verona e poi al Meazza contro il Milan, la squadra toscana con il modulo 4-3-1-2 non ha avuto fortuna ed è tempo di cambiare qualcosa. Ottime le prestazioni di Saponara, che si è confermato sui livelli dello scorso anno, e del “nonno” Maccarone, autentico trascinatore dell’Empoli  nonostante le sue 35 primavere. Con le partenze di Sepe e del regista Valdifiori, il pallino del gioco è passato a Saponara con il neo acquisto Livaja pronto a conquistarsi un posto in attacco.

Il Napoli di Maurizio Sarri  fin qui ha letteralmente deluso. Scandaloso  l’esordio nella 1^ giornata di Serie A contro il Sassuolo e ancora peggio contro la Sampdoria al San Paolo, in vantaggio di 2-0 si è fatto rimontare fino al 2-2 finale. Il tecnico partenopeo ha esaurito i suoi jolly, nelle prime due giornate le ha provate un po tutte e domani tutti si attendono un riscatto e deve portare a casa un risultato positivo, non solo, ma soprattutto deve mostrare un calcio convincente e spumeggiante come ha dimostrato proprio la stagione scorsa sulla panchina dell’Empoli. Nel reparto avanzato ci sono troppi uomini che si fanno concorrenza e  per domani, domenica 13 settembre 2015, ore 15:00, sono numerosi i balottaggi, con il solo Higuain è sicuro della maglia titolare, mentre Insigne e Gabbiadini sono insidiati da Mertens e Callejon.

Il Napoli comunque è chiamato a sfatare il tabù Castellani dove finora non ha mai vinto dove però è atteso da un affamato Empoli ancora a zero punti e pronto a rilanciarsi proprio in occasione di questa importante partita. I precedenti sono comunque ricchi di gol, l’ultimo in ordine cronologico segna la vittoria dei toscani per 4-2.

PRONOSTICO PRINCIPALE: X = 3.55 –  PRONOSTICO SECONDARIO: GOAL = 1.70

Analisi e pronostico per scommessa, Inter-Milan: Serie A, 13 settembre

Booking.com