News Analisi, Quote e Pronostici: Chelsea-S. Bucarest, MIlan-Ajax, Napoli-Arsenal, Champions League

Analisi, Quote e Pronostici: Chelsea-S. Bucarest, MIlan-Ajax, Napoli-Arsenal, Champions League

481

Chelsea – Steaua Bucarest

Gara valida come ultima giornata del Gruppo E di Champions League 2013-14 in programma a Stamford Bridge alle ore 20:45. Sorti del gruppo già fatte, con i Blues ormai qualificati ma non ancora certi del primo posto e i rumeni aritmeticamente eliminati.

Per avere la certezza del primo posto il Chelsea dovrebbe vincere. Ma i Blues ammirati ultimamente non sono certo il ritratto di una squadra in salute pronta a fare un sol boccone delle avversarie che incontra. Gli ultimi risultati negativi in Premier, con squadre più che abbordabili, lo dimostrano pienamente. Anche in Champions i Blues non se la passno benissimo, infatti hanno perso entrambe le sfide contro il Basilea che hanno complicato il raggiungimento matematico nel primo posto. Tuttavia il sicuro Mourinho, questa sera si affiderà ad un ampio turn over.

La formazione rumena giunge a Londra senza troppe speranze di ottenere un risultato positivo. La Steaua Bucarest non ha ancora vinto in questo girone ed è praticamente impossibile che possa farlo stasera per la prima volta: troppo ampia, infatti, la differenza tecnica rispetto al Chelsea. I rumeni certamente ci proveranno, alla guida del loro attacco ci sarà l’Italiano Piovaccari, ma onestamente crediamo che abbiano poche chance.

Chelsea Favorito. Queste le quote:  Chelsea 1.18  –  X 6.75   –   Steaua Bucarest 13.00  –  Pronostico 1

Milan – Ajax

Vale un posto fra le migliori 16 squadre d’Europa alle spalle del Barcellona. Il Milan ha a disposizione 2 risultati su 3, i lancieri sono costretti a vincere.

Come detto al Milan basta un pareggio per passare ed a San Siro non dovrebbe essere un’impresa impossibile. Dunque dopo il mezzo passo falso di livorno, i rossoneri tornano in campo per cercare la qualificazione agli ottavi di Champions come secondi nel loro raggruppamento dove domina il Barca. I rossoneri in casa su due partite hanno portato in cascina 4 punti, frutto della vittoria col Celtic e del pareggio col Barcellona.

L’Ajax è obbligato a vincere se vuole passare il turno. Molta della colpa viene attribuita a uel rigore molto dubbio prima assegnato e poi realizzato al minuto 92 della sfida d’andata all’Amsterdam arena da Mario Balotelli. Ora il compito è più che proibitivo. Fuori casa in due partite i lancieri hanno fatto zero punti. Subendo ben sei gol e realizzandone solo 1.

Milan Favorito. Queste le quote.  Milan = 1.62   –   X = 3.90   –   Ajax =  5.00  =    Pronostico 1

Napoli – Arsenal

Gara decisiva del gruppo F. Ai partenopei serve la missione impossibile per volare agli ottavi. Si deve vincere 3-0, oppure pareggiare sperando che il Marsiglia blocchi il Borussia Dortmund.

Impresa più che disperata dunque per gli uomini di Rafa Benitez, che dovranno cercare di battere come detto, per 3-0 una delle squadre più in forma della Premier League, non che la capolista solitaria. L’unico dato capace di far ben sperare è lo score in casa dei partenopei, ancora a punteggio pieno dopo le prime due partite. La cosa però che più fa sorridere è che una squadra con 12 punti nel girone, potrebbe restare fuori dagli ottavi, quando in altri gironi sono bastati meno punti per passare come prima. Su questo Platini dovrebbe riflettere.

L’Arsenal in campionato è una squadra continua più che imbattibile. In Champions League  invece, soprattutto fuori casa, hanno mostrato una tenuta degna delle migliori squadre d’Europa. Questa sera un fattore che giocherà contro i Gunners sarà quello ambientale. Vedremo come i campioni inglesi sapranno adattarsi ad uno stadio ed un tifo caldo come quello del San Paolo.

Arsenal favorito. Queste le quote:  Napoli = 2.45   –   X = 3.50  –  Arsenal = 2.65   = Pronostico 2

CLICCA QUI PER I PROBABILI SCHIERAMENTI IN CAMPO DI MILAN-AJAX E NAPOLI-ARSENAL

Booking.com