Calcio Italiano Anticipo Serie A 35 giornata, Roma-Milan: Match scudetto, Europa L.

Anticipo Serie A 35 giornata, Roma-Milan: Match scudetto, Europa L.

2371

Anticipo Serie A 35 giornata, Roma-Milan: Match scudetto, Europa L.Anticipo Serie A 35 giornata, Roma-Milan: Match scudetto, Europa L.. Dopo la due giorni di Champions League e i due match serali di Europa League, domani è di scena la Serie A con l’anticipo Roma-Milan.

Anticipo Serie A 35 giornata, Roma-Milan. Il tecnico della Roma Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa sulla gara di campionato di domani col Milan.”Penso che abbiate tutti capito che dopo la vittoria di Firenze ho detto di lottare contro l’ambiente che dice che il campionato è chiuso. Non è così, se saremo in grado di vincere domani. Poi aspetteremo il risultato della Juventus. Sarà una gara tra due squadre che hanno molta qualità e giocatori di talento. Loro giocano per sperare di raggiungere una qualificazione in Europa League, noi faremo di tutto per raggiungere il primo posto”.

Anticipo Serie A 35 giornata, Roma-Milan. Per giocare la Champions League ritiene fondamentale la presenza di Pjanic?
“Ho già dato questa risposta. L’anno prossimo sarà molto più duro per noi perché giocheremo ogni tre giorni, da inizio stagione fino a dicembre e speriamo anche nella primavera 2015. Vuol dire che nel girone avremo fatto in modo di andare avanti. Forse saremo in quarta fascia, avremo 3 squadre più forti di noi. Non costa niente ripetere che anche i giocatori vogliono essere protagonisti l’anno prossimo in tutte le competizioni”.

Anticipo Serie A 35 giornata, Roma-Milan. Perché questa squadra sia più forte, cosa serve ancora? Cos’ha in mente?
“Ho parlato ieri e ho detto che siamo sicuri di giocare la Champions, ma è anche vero che abbiamo giocato sabato e rigiochiamo domani. Non ho avuto il tempo di parlare d’altro, a partire dalla settimana prossima ci confronteremo con Sabatini, il presidente e i dirigenti. Dobbiamo sfruttare il tempo che abbiamo, ma sono concentrato su domani sera”.

Anticipo Serie A 35 giornata, Roma-Milan. Cosa teme di più del Milan?
“È la squadra italiana che è andata più avanti in Champions, hanno vinto 5 gare di fila. Sarà una gara tosta, faremo di tutto per vincerla come abbiamo fatto da inizio stagione. Siamo fiduciosi, sappiamo che sarà una gara dura, ma che ci saranno più di 50mila tifosi. Questo ci darà voglia di fare bene. La pressione non esiste, ci sarà solo un bonus straordinario o nulla di più. Dobbiamo giocare come abbiamo fatto con l’Atalanta e la Fiorentina, con molto entusiasmo, con un bel gioco e avere piacere di giocare”.

Anticipo Serie A 35 giornata, Roma-Milan. È d’accordo con Malagò quando dice che il campionato è di basso livello?
“Lo dico, bisogna avere stadi nuovi e vedere arrivare gli Higuain e i Tevez, è importante avere questi grandi campioni in Italia”.

Anticipo Serie A 35 giornata, Roma-Milan. La Juventus è stata punita per i cori utilizzando Youtube.
“La moviola ha condannato Mattia Destro, per gli altri casi ognuno ha la sua responsabilità. Gestisco la mia squadra e loro queste cose”.

Anticipo Serie A 35 giornata, Roma-Milan. Rimarrebbe alla Roma anche nel caso in cui la società non centrasse i colpi di mercato di qualità?
“Perché non dovrebbe riuscirci? Devo ancora ripeterlo? Già ho risposto a questa cosa, sono stato chiaro. Più di così non posso. Non c’è nessuna condizione, sono ambizioso e penso che la Roma lo sia così come me e i giocatori. L’anno prossimo sarà più difficile, bisogna prima finire questa stagione e vedere dove saremo. Poi avremo tutto il tempo per parlare con il presidente, lui gestisce il piano economico. Faremo in modo di fare la migliore Roma possibile”.

Anticipo Serie A 35 giornata, Roma-MilanChe idea si è fatto professionalmente di Conte e su chi ha messo più del suo nel cammino delle squadre?
“Conte ha vinto due scudetti e forse anche il terzo, vuol dire che è un allenatore bravo. Non c’è competizione tra lui e me, io alleno i miei e lui i suoi. Della Juventus può parlare meglio lui”..

Anticipo Serie A 35 giornata, Roma-Milan. Può essere considerato il primo obiettivo quello di battere la Juventus in casa o vuole vincere tutte le gare?
“Secondo lei? Il primo obiettivo era quello di vedere la piazza felice e orgogliosa, quello che mi ha fatto più piacere. Ora siamo in Champions, ora c’è solo una cosa in più che può succedere. Abbiamo poche chances, forse si chiuderà questo week-end. Non ho mai la palla di vetro. C’è una persona che ce l’ha? Lo voglio sapere! (ride, ndr)”

Anticipo Serie A 35 giornata, Roma-Milan. Al termine delle stagioni nelle sue ex squadre, le società le hanno chiesto di monetizzare quanto di buono ha fatto. Crede di poter riconfermare la rosa?
“L’abbiamo fatto una volta su 5 anni e l’anno dopo abbiamo vinto campionato e coppa. Abbiamo preso intelligentemente Sow per quasi niente e alcuni giocatori con poco valore economico. Lavorando intelligentemente, si può fare una grande squadra. Abbiamo messo 30 milioni in cassa e finito secondi, vuol dire che abbiamo lavorato in modo intelligente”.

Anticipo Serie A 35 giornata, Roma-Milan. Qual è la percentuale della sua permanenza? Pensa che alcune avversarie della Juventus non abbiano dato tutto?
“Ho risposto alla prima parte. Mi aspetto che il Sassuolo giochi come una squadra che vuole salvarsi, con i suoi migliori giocatori, non è sempre successo. Voglio dire solo questo, non voglio vedere un Sassuolo che ha lasciato i migliori in panchina come è successo o di ascoltare l’allenatore dire che una sconfitta per 1-0 è un buon risultato”.

Anticipo Serie A 35 giornata, Roma-Milan. Alla vigilia di Roma-Milan, ha detto la sua sul match il tecnico rossonero Clarence Seedorf: “Noi andremo a Roma con la consapevolezza che stiamo vivendo un bel momento e che vogliamo portare il nostro equilibrio anche contro la Roma. Ho un grandissimo rispetto per la Roma e Garcia, al suo primo anno in Italia, ma l’obiettivo è cercare di imporre il proprio gioco e le proprie idee. Non credo che potremo fermare i singoli della Roma altrimenti sarebbe molto complicato vista la loro qualità individuale. Dovremo essere squadra e faremo la nostra partita– riporta il sito rossonero-. I meriti di queste ultime cinque vittorie vanno al gruppo, i giocatori hanno dimostrato di voler uscire dalla striscia negativa. Vogliamo migliorare ancora di più per concludere bene la stagione. Credo che noi dobbiamo continuare su quello che abbiamo fatto nelle ultime gare con la stessa impostazione.

Anticipo Serie A 35 giornata, Roma-Milan. Prima di decidere la formazione verificheremo la condizione di tutti. La squadra ha trovato la sua identità abbiamo l’opportunità di dimostrare contro una grande squadra quello che possiamo fare. 

Anticipo Serie A 35 giornata, Roma-Milan. Sull’incontro di ieri con Arrigo Sacchi a Milanello: “Ho un grande rapporto con Arrigo Sacchi per me è uno dei grandi maestri del calcio è sempre molto gradevole sentirlo parlare di calcio e non solo questi scambi mi fanno accrescere la mia esperienza”

Anticipo Serie A 35 giornata, Roma-Milan. Su De Sciglio e Taarabt: “Mattia De Sciglio è tornato dopo un infortunio di tre settimane. Ho avuto Mattia pochissimo a disposione, per me rimane un giocatore molto importante, ma adesso deve ritrovarsi il suo spazio nei tempi giusti. Non ci sranno problemi con lui. Taarabt sta facendo molto bene sta dimostrando generosità e applicazione sta capendo che non deve risolvere tutto lui nel corso della partita, ora ha trovato giocatori accanto a lui e che possono fare grandi cose, in questo modo si stanca anche meno nel corso delle gare. Noto equilibrio e lucidità nelle sue giocate alternando quelle individuali a quelle con i compagni”.

Sul recupero di Stephan El Shaarawy e il suo prossimo impiego in partita: “Stephan sono sette mesi che è fuori per infortunio dobbiamo metterlo nelle condizioni migliori, anche se credo che a breve sarà molto pronto. Vogliamo, concordando un programma di lavoro con lo staff medico, farlo arrivare a 70 minuti con la Primavera. Non vogliamo rischiare un patrimonio così importante per il Milan e la Nazionale”.

Clarence Seedorf sugli altri temi: “Abbiamo sempre ragionato partita per partita il nostro primo obiettivo è pensare solo a domani. Ho iniziato a svolgere un lavoro con la squadra e tutti quelli che lavorano a Milanello hanno svolto un grande lavoro con noi. Io ho vissuto 22 anni da calciatore questa sfida mi entusiasma molto tutti i giorni. Il paragone tra me e Carlo Ancelotti sulla media punti mi imbarazza un po’. Lui è stato tanti anni al Milan e ha vinto tutto, io ho appena iniziato”.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE A TIM

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 35^ GIORNATA DI SERIE A TIM

SERIE A 2014: FINALE THRILLER PER EUROPA LEAGUE E SALVEZZA

CheapAdultWebcam