Calcio Italiano Serie A Empoli-Milan, formazioni e ultime news: Anticipo Serie A 4^ giornata

Empoli-Milan, formazioni e ultime news: Anticipo Serie A 4^ giornata

839

Empoli-MilanEmpoli-Milan, formazioni e ultime news: Anticipo Serie A 4^ giornata. Nemmeno il tempo di aggiornare risultati e classifica che già si ritorna in campo per il primo turno infrasettimanale valevole per la 4^ giornata. Aprono le danze al Castellani dove l’Empoli ospita il Milan, i toscani reduci dal prezioso punto a Cesena, mentre i rossoneri sono stati sconfitti al Meazza dalla Juventus, nel primo scontro tra le grandi.

Empoli-Milan, formazioni e ultime news: Anticipo Serie A 4^ giornata. C’è ottimismo in casa Empoli per come è stata ripresa la partita del Manuzzi. Sotto di due gol, l’Empoli di Maurizio Sarri ha saputo rimontare con  Francesco Tavano e Daniele Rugani il doppio svantaggio conquistando il primo punto in classifica. Adesso che i toscani hanno ottenuto il primo punto in Serie A nella sua carriera, vogliono  proseguire con una partita casalinga molto difficile: il Milan sa ripartire benissimo in contropiede e dunque gli azzurri dovranno stare molto attenti. La formazione dovrebbe essere più o meno confermata: sempre fuori causa Laurini, condizioni da valutare, è fermo anche il georgiano Mchelidze che potrebbe saltare anche la quinta giornata. Con Maccarone non al top, dovrebbe andare in panchina, il tridente sarà di nuovo atipico: dietro le punte agirà Verdi, mentre Pucciarelli va a comporre la coppia offensiva insieme al confermatissimo Tavani. A centrocampo Valdifiori sarà l’uomo adibito alla regia, con Matias Vecino e Croce a occuparsi degli inserimenti senza palla; confermato Mario Rui sulla corsia di sinistra con l’albanese Hysaj che si sposta nuovamente a destra, al centro ovviamente c’è Rugani che dovrebbe nuovamente fare coppia con Barba, scuola Roma. In panchina giovani interessanti come Diego Laxalt e Zielinski, ma anche giocatori esperti del calibro di Moro e Guarente che potrebbero dire la loro nel corso della partita.

Anticipo Serie A 4^ giornata. I rossoneri di Pippo Inzaghi vogliono subito ripartire dopo la sconfitta contro la Juventus: la squadra rossonera ha tenuto il campo per 71 minuti prima del gol di Tevez, ma è parsa troppo rinunciataria e lenta nella manovra e ha creato davvero poco per impensierire i campioni d’Italia. La formazione non dovrebbe comunque cambiare rispetto a sabato: certamente ci sono dei dubbi, perchè Bonaventura e Fernando Torres si vogliono giocare una maglia da titolare e almeno l’ex Atalanta potrebbe prendere il posto di El Shaarawy, deludente nel fine settimana scorso. Difficile che sia modificata la mediana: Inzaghi la vuole pesante e muscolare e adatta a coprire le sfuriate offensive del tridente, dove Menez agirà ancora una volta da falso centravanti. La difesa è obbligata: sempre ai box Diego Lopez e Alex, torna a disposizione Bonera ma va in panchina perchè sulle corsie agiscono Abate a destra e De Sciglio in quella opposta, centrali Rami e Zapata.

Anticipo Serie A 4^ giornata: EMPOLI-MILAN, probabili formazioni in campo, ore 20:45.

EMPOLI (4-3-1-2): 33 Sepe – 23 Hysaj – 19 Barba – 24 Rugani – 21 Mario Rui – 88 Vecino – 6 Valdifiori – 11 Croce – 18 Verdi – 20 Pucciarelli – 10 Tavano.  Allenatore: Maurizio Sarri.  Panchina: 1 Pugliesi – 28 Bassi – 26 Tonelli – 4 Perticone – 22 Bianchetti – 5  Moro – 17 Guarente – 8 Signorelli – 13 Laxalt – 27 Zielinski – 7 Maccarone – 95 Rovini.

MILAN (4-3-1-2): 32 Abbiati – 20 Abate – 13 Rami – 17  Zapata – 2 De Sciglio – 16 Poli – 34 De Jong – 4 Muntari – 10 Honda – 7 Menez – 92 El Shaarawy. Allenatore: Filippo  Inzaghi. Panchina: 1 Agazzi – 58 Gori – 25 Bonera – 5 Mexes – 81 Zaccardo – 27 Armero – 14 Albertazzi – 21 Van Ginkel – 28 Bonaventura – 9 Torres – 11 Pazzini.

Arbitro: CALVARESE.  COSTANZO – CRISPO. IV: MELI. ADD1: ORSATO. ADD2: MARIANI.

Booking.com