Mondiali Russia 2018 Argentina-Italia, le ultime dai campi e formazioni: Messi c’è, Dybala a casa

Argentina-Italia, le ultime dai campi e formazioni: Messi c’è, Dybala a casa

argentina-italiaArgentina-Italia, le ultime dai campi e formazioni: Messi c’è, Dybala a casa. Argentina e Italia si sfidano in amichevole con gli azzurri che tornano in campo dopo la delusione del play-off perso contro la Svezia. Serve ripartire da zero e una super sfida simile può essere un punto di partenza per la nostra nazionale. La selezione Albiceleste deve preparare al meglio il mondiale in Russia: il commissario tecnico Sampaoli vuole assolutamente lasciare il segno nel prossimo campionato del mondo.

La qualificazione all’ultimo respiro non ha allontanato le polemiche, le controverse decisioni di Sampaoli ha continuano a tenere banco. Il caso Icardi potrebbe far discutere anche nelle scelte per formare la lista per andare in Russia. Al momento però bisogna pensare alla gara contro gli azzurri: il modulo sarà probabilmente il 4-2-3-1, Con Caballero in porta. Mercado, Otamendi, Fazio e Tagliafico andranno in difesa, mentre Biglia e Mascherano si giocheranno un posto in mediana. Sicuro di una maglia da titolare Paredes, così come Leo Messi. Di Maria e Lanzini potrebbero andare a completare la trequarti, con Higuain unica punta.

La delusione dopo l’eliminazione dal mondiale ancora brucia, ma bisogna ripartire. La nazionale italiana torna in campo dopo la cocente delusione contro la Svezia, con Di Biagio pronto a sperimentare nuove situazioni. Ancora qualche dubbio tra gli undici da mandare in campo, ma ci sarà un cambio a livello di modulo: pronto il 4-3-3, dopo i vari esprimenti di Ventura che hanno portato più polemiche che benefici. In porta andrà Buffon, con il dubbio Florenzi-De Sciglio sulla destra. Bonucci sarà sicuro del posto da titolare, Rugani e Ogbonna si sfideranno per una maglia accanto al difensore rossonero. Sulla sinistra di Biagio potrebbe scegliere Spinazzola. Jorginho andrà in cabina di regia, con Pellegrini e Verratti a supporto. Unica punta Ciro Immobile, con Candreva e Insigne sulle corsie esterne.

AMICHEVOLE  ARGENTINA-ITALIA, 23-03-2018, ORE 20:45, LE PROBABILI FORMAZIONI

ARGENTINA (4-2-3-1) TITOLARI: Caballero –  Mercado – Otamendi – Fazio – Tagliafico – Paredes – Biglia – Lanzini – Messi – Di Maria – Higuain. IN PANCHINA: Romero – Guzmán – Rojo – Funes Mori – Acuña – Salvio – Mascherano – Lo Celso – Banega – Aguero – Perotti. ALLENATORE: Jorge Sampaoli.

ITALIA (4-3-3) TITOLARI: Buffon – Florenzi – Bonucci – Rugani – Spinazzola – Pellegrini – Jorginho – Verratti – Candreva – Immobile – Insigne. IN PANCHINA: Donnarumma – Perin – Darmian – De Sciglio – Ferrari – Ogbonna – Zappacosta – Bonaventura – Cristante – Gagliardini – Parolo – Belotti – Chiesa – Cutrone – Verdi.  ALLENATORE: Luigi Di Biagio.

Fonte: tuttomercatoweb.com

Booking.com