Coppe Champions League Pronostico, analisi, formazioni Athletic Bilbao-Napoli: Champions League

Pronostico, analisi, formazioni Athletic Bilbao-Napoli: Champions League

Athletic Bilbao-NapoliPronostico, analisi, formazioni Athletic Bilbao-Napoli: Champions League. Il Napoli, domani sera mercoledì 27 agosto, va a Bilbao per il ritorno dei preliminari di Champions League contro l’Athletic dopo il pareggio di 1-1 al San Paolo.

Pronostico, analisi, formazioni Athletic Bilbao-Napoli: Champions League. La trasferta degli azzurri di Rafa Benitez nasconde tante insidie ma è decisiva per la stagione e le casse del club napoletano: non può non qualificarsi per la fase a gironi di Champions League. La formazione di Benitez, prima dellla sconfitta con il Psg e del pareggio con la squadra spagnola, aveva regalato ai propri tifosi un precampionato incoraggiante con 4 successi consecutivi e un solo gol al passivo. Soprattutto con la vittoria contro il Barcellona per 1-0. Nelle ultime 10 partite, tra amichevoli e gare ufficiali, il Napoli ha subito una sola sconfitta.

L’Athletic Bilbao, dopo il pareggio al San Paolo, è partito male nel primo turno di Liga Spagnola con la sconfitta per 1-0 in casa del Malaga, ma per come è andata la partita il risultato è nettamente bugiardo. I baschi hanno perso immeritatamente, per quello che hanno creato e sono stati pesantemente penalizzati dall’arbitro, che ha annullato il gol del pareggio dell’Athletic e non ha fischiato un rigore su Aduriz. La formazione spagnola ha ottenuto un solo successo nelle precedenti 6 gare, pareggiando con Olympiakos e Napoli e perdendo con Osasuna, Tolosa e Malaga.

PRONOSTICO: X2.

Champions League: LE PROBABILI FORMAZIONI  IN CAMPO. ( fonte: napolimagazine.com).

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): 1 Iraizoz – 10 De Marcos – 18 Gurpegi – 4 Laporte – 24 Balenziaga – 17 Rico – 8 Iturraspe – 14 Susaeta – 7 Benat – 19 Muniain – 20 Aduriz.  Panchina: 13 Iago Herrerin – 5 Erik Moran – 11 Ibai Gomez – 6 San Josè – 15 Iraola – 22 Fernandez – 29 Unai Lopez.  Allenatore:  Ernesto Valverde.

NAPOLI (4-2-3-1): 1 Rafael – 11 Maggio – 33 Albiol – 26 Koulibaly – 31 Ghoulam – 8 Jorginho – 88 Inler – 7 Callejon – 17 Hamsik – 14 Mertens – 9 Higuain.  Panchina: 45 Andujar – 5 Britos – 18 Zuniga – 77 Gargano – 24 Insigne – 25 Michu – 91 Duvan. Allenatore: Rafael Benitez.

ARBITRO:  Cuneyt CAKIR (Turchia). Assistenti: Duran-Ongun. IV uomo: Satman.
Booking.com