Coppe Bayern-Juve, l’ultimo dubbio di Ferrara è Diego

Bayern-Juve, l’ultimo dubbio di Ferrara è Diego

733

È destinato alla panchina, ma si mette in campo nel fantacalcio Uefa. L’ultimo al­lenamento non ha chiarito le idee a nessuno, perché il tecnico ha mischiato le carte anche al termine dei 15′ dedicati ai giornalisti

 

Ciro FerraraParla Del Piero, si parla di Die­go. Non è un gioco di parole, ma la fotografia esatta di quanto avviene nel giorno di vigi­lia di Bayern-Juve. Il cerimoniale voluto dal­l’Uefa impone la presenza del capitano in conferenza stampa e quello della Juve è no­toriamente tipo spesso, capace di acconten­tare i palati più esigenti, eppure il quesito che rimbalza tra i cronisti italiani e quelli te­deschi è sempre lo stesso e non lo riguarda: «Ma Diego giocherà dall’inizio?». Pare di no, ma forse è tutta una finta. Ciro Ferrara si è chiuso a riccio, perché questo di Monaco è il primo vero esame della sua fresca carriera juventina e di concedere vantaggi alla con­correnza davvero non è il caso. L’ultimo al­lenamento non ha chiarito le idee a nessuno, perché il tecnico juventino ha mischiato le carte anche al termine dei 15’ dedicati ai giornalisti, quando le telecamere vengono coperte e gli steward assumono le sembian­ze di segugi alla ricerca di spie in giro per lo stadio. Il problema è proprio quello, magari la spia di Van Gaal si è travestita da guar­diano e addio effetto sorpresa. Così nella partitella vedi (oops…) schierati tutti assie­me Camoranesi, Tiago, Diego, Amaurie Ia­quinta.

LA FORMAZIONE – Troppi, soprattutto troppo leggeri a centrocampo. E poi Marchisio che fine ha fatto? Meglio fidarsi della logica e delle po­che notizie filtrate dalla cortina di ferro bianconera, che vogliono Grygera favorito su Zebina, il centrocampo di Genova ripro­posto per intero e Trezeguet vittorioso nel braccio di ferro con Amauri (scelta abbastan­za scontata). Poi magari la notte porterà con­siglio e cambierà gli equilibri interni, per­ché Ferrara assicura, anche se nessuno gli crede, che la formazione verrà decisa in mat­tinata.

 

Fonte: Tutto Sport

CheapAdultWebcam