Formazioni Belgio-Algeria, Gruppo H: Formazioni, ultime notizie

Belgio-Algeria, Gruppo H: Formazioni, ultime notizie

Belgio-Algeria, Gruppo H: Formazioni, ultime notizieBelgio-Algeria, Gruppo H: Formazioni, ultime notizie. Alle ore 18:00 a Belo Horizonte, stadio Mineirão,  si gioca Belgio-Algeria, partita che apre il programma anche del girone H, l’ultimo a scendere in campo ai Mondiali Brasile 2014.

Belgio-Algeria, Gruppo H: Formazioni, ultime notizie. I riflettori sono puntati tutti sul Belgio del c.t. Marc Wilmots, squadra attesa protagonista della rassegna iridata grazie a una concentrazione di talenti con pochi precedenti nella storia dei Diavoli Rossi, che appaiono forti e completi in ogni reparto. Attenzione però a non sottovalutare l’Algeria, 22^ nel ranking FIFA.  Belgio-Algeria, Gruppo H. Un girone non difficilissimo per il Belgio, completato dalla Russia di Fabio Capello e la Corea del Sud, che  proverà a centrare la qualificazioni agli ottavi che sarebbe un’impresa storica per una Nazionale che mai ha passato la fase a gironi dei Mondiali. 

Belgio-Algeria, Gruppo H. La formazione del  Belgio  ha nomi importanti in ogni reparto ed è schierata con il modulo  4-2-3-1:  in porta Courtois, del Chelsea e nelle ultime stagioni all’Atletico Madrid, giovanissimo di soli 22 anni ma già tra i portieri più apprezzati in circolazione. La coppia centrale è formata da Kompany del Manchester City e Vermaelen dell’Arsenal, giocatori esperti e quotati nel panorama calcistico europeo.  In attacco Hazard, Il numero 10, stella del Chelsea di José Mourinho, potrebbe essere una delle rivelazioni della Coppa del Mondo. Punta centrale Lukaku dell’Everton, ma di proprietà del Chelsea, anch’egli già affermato nonostante abbia solo 21 anni. Impressionante per una nazione così piccola con tanti talenti.

Belgio-Algeria, Gruppo H. La formazione nordafricana, schierata dal c.t. bosniaco Halilhodzic con un 4-2-3-1, non è da sottovalutare avendo  molti giocatori comunque interessanti, il terzino del Napoli Ghoulam e soprattutto il trequartista Taider dell’Inter. è nell’Algeria il perno del gioco insieme a Feghouli del Valencia. Senza dimenticare che in attacco troviamo  Ghilas del Porto e Slimani  dello Sporting Lisbona.

Belgio-Algeria, Gruppo H: Probabili  schieramenti in campo:

Belgio (4-2-3-1): Courtois – Alderweireld, Kompany, Vermaelen, Vertonghen; Witsel, Fellaini; Mertens, De Bruyne, Hazard; Lukaku. A disposizione: Mignolet, Bossut, Ciman, Lombaerts, Van Buyten, Vanden Borre, Chadli, Defour, Dembele, Januzaj, Mirallas, Origi. All.: Wilmots.

Algeria (4-2-3-1): Zemmamouche, Mandi, Bougherra, Medjani, Ghoulam; Mostefa, Taider; Feghouli, Brahimi, Soudani; Slimani. A disposizione: M’bolhi, Si Mohamed, Halliche, Belkalem, Cadamuro, Mesbah, Lacen, Djabou, Bentaleb, Yebda, Mahrez, Ghilas. All.: Halilhodzic.

Arbitro: Rodriguez (Messico)

Booking.com