Calcio Mercato Roma, Ufficiale: Benatia passa al Bayern Monaco, Manolas è giallorosso

Roma, Ufficiale: Benatia passa al Bayern Monaco, Manolas è giallorosso

2151

BenatiaRoma, Ufficiale: Benatia passa al Bayern Monaco, Manolas è giallorosso.Doppio colpo di mercato della Roma, uno in uscita, ovvero Benatia al Bayern Monaco e l’altro in entrata con il greco Manolas dall’Olympiacos.

Roma, Ufficiale: Benatia passa al Bayern Monaco, Manolas è giallorosso. L’Italia saluta l’ennesimo campione, ma soprattutto l’ennesimo difensore centrale di livello. Una diaspora cominciata con l’addio di Thiago Silva e conclusa,  per ora,  con Benatia. Il centrale marocchino è ufficialmente un giocatore del Bayern Monaco di Pep Guardiola. L’ex difensore dell’Udinese, fondamentale nell’ultima incredibile stagione nella Roma di Garcia, firma un contratto di cinque anni da 4 milioni netti a stagione con il club tedesco. La Roma incassa invece 26 milioni di euro, più 4 legati a una serie di bonus.

Un affare per tutti. Per Benatia che, a 27 anni, aumenta sensibilmente il proprio ingaggio e finisce in uno dei club più forti e ricchi al mondo, che a sua volta puntella un reparto orfano dell’infortunato Javi Martinez. Ma ci guadagna anche la Roma, con l’ennesima plusvalenza di mercato, con la regia di Walter Sabatini, che l’aveva pagato circa 13 milioni solo un anno fa dall’Udinese.

Roma, Ufficiale: Benatia passa al Bayern Monaco, Manolas è giallorosso. Era atteso e adesso è ufficiale. Konstantinos Manolas è un nuovo giocatore della Roma e prende di fatto il posto lasciato libero da Benatia, che sempre oggi è passato al Bayern Monaco. Il difensore greco arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto con scadenza a giugno del 2019. All’Olympiacos vanno 13 milioni di euro, mentre il giocatore guadagnerà 2 milioni di euro all’anno più bonus.

Booking.com