Calcio Estero Besiktas: grave infortunio per un ex Inter

Besiktas: grave infortunio per un ex Inter

caner-erkin-besiktasIl terzino sinistro Caner Erkin del Beşiktaş si è rotto il tendine di Achille domenica in campionato contro l’Antalyaspor e sarà indisponibile per circa sei mesi.

Entrato dalla panchina nel secondo tempo, il 28enne difensore ha giocato per soli 11 minuti ed è uscito in barella, sottoponendosi subito all’intervento di routine.

Il dottor Sarper Çetinkaya ha dichiarato: “L’operazione è riuscita e la guarigione richiederà dai cinque ai sei mesi. Il giocatore camminerà per due mesi con un tutore al piede, mentre al quarto e al quinto mese dovrebbe riniziare a correre, ma ha una soglia del dolore alta e potrebbe tornare in campo prima della media“.

Erkin ha lasciato il Fenerbahçe per l’Inter quest’estate ma, non trovando un posto da titolare, è stato subito girato in prestito al Beşiktaş.

La sua assenza è una brutta tegola per il Beşiktaş e la Turchia. Erkin ha infatti giocato le tre partite del Gruppo B di Champions League con il Beşiktaş e due gare di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA 2018 con la nazionale.

In assenza di Caner, Şenol Güneş si affiderà molto probabilmente al difensore serbo Duško Tošić, spostando Rhodolfo accanto a Marcelo al centro della difesa, ma ha anche altre opzioni.

L’esterno brasiliano Adriano può giocare laterale di difesa, mentre Olcay Sahan può prenderne il posto nelle zone più avanzate. Inoltre, il centrocampista difensivo Atiba Hutchinson ha dimostrato di poter operare da terzino sinistro quando Slaven Bilić allenava il Beşiktaş.

http://it.uefa.com/

Booking.com