Calcio Italiano Blanc: «Con Diego non bisogna avere fretta»

Blanc: «Con Diego non bisogna avere fretta»

457

Buffon ha deciso: si opererà a dicembre, durante la pausa invernale

 

Diego«Diego è sempre Diego, sembra che tutti si siano dimenticati dei complimenti che gli facevano dopo le prime partite». Jean Claude Blanc, amministratore delegato e prossimo presidente della Juventus, non è affatto preoccupato del rendimento del fantasista brasiliano perchè «quello che mi aspettavo da lui lo ha mostrato contro la Roma, e poi il calcio italiano non è facile». «All’inizio ha fatto molto bene poi, dopo l’infortunio, Diego ha avuto bisogno di un paio di partite per trovare il suo ritmo. Ora – spiega Blanc a margine della convention ‘Sportel’ in corso a Montecarlo – lasciamogli dimostrare con pazienza tutte le sue qualità e classe».

«BUFFON OPERATO? DIPENDE DA LUI» – In attesa di ricevere la carica di presidente del club («bisogna aspettare l’assemblea generale degli azionisti, per me è un grande segnale di fiducia»), Blanc non perde il sorriso nemmeno per l’ennesimo infortunio, toccato a Buffon. «Quando c’è da operare lo facciamo, se decidiamo di aspettare lo facciamo in sintonia col giocatore. Dipende – continua – dal feeling di Buffon con il suo corpo, la sua salute è la priorità». Non preoccupa nemmeno l’ultima sconfitta. «Ferrara ha fiducia totale, nel calcio capita di perdere e questa era solo la prima. Abbiamo approfittato della pausa – continua Blanc – per lavorare bene e torneremo con più convinzione e voglia di vincere».

BUFFON SI OPERA A DICEMBRE – Il portiere della Juventus Gigi Buffon ha deciso di operarsi al menisco durante la pausa invernale per perdere meno partite possibili in campionato e Champions League.


Fonte: Corriere dello Sport

Booking.com