Calcio Italiano Bologna, Catania e Livorno in Serie B: E’ lotta per Europa League

Bologna, Catania e Livorno in Serie B: E’ lotta per Europa League

1237

Bologna, Catania e Livorno in Serie B: E' lotta per Europa LeagueBologna, Catania e Livorno in Serie B: E’ lotta per Europa League. La 37^ e penultima giornata di Serie A ha emesso i suoi verdetti per la zona rossa della classifica: Bologna, Catania e Livorno salutano la Serie A e sono retrocesse in Serie B con una giornata di anticipo. Si salvano Sassuolo vittorioso col Genoa e Chievo Verona che espugna Cagliari.

Bologna, Catania e Livorno in Serie B: E’ lotta per Europa League. E’ valsa a nulla la vittoria del Catania al Dall’Ara che si porta così a quota 29 punti in classifica. La squadra di Davide Ballardini rimane a 29, il Chievo Verona di Eugenio Corini espugna Cagliari e si porta a 33 punti e, quindi, matematicamente irraggiungibile ad una sola giornata alla fine del campionato. Bologna, Catania e Livorno in Serie B: E’ lotta per Europa League. I giochi ormai sono fatti: festa al Mapei Stadium, il Sassuolo sale a 34 punti e conquista la salvezza e festeggia anche il Chievo Verona. Bologna, Catania e Livorno invece sono pronte a ricominciare dalla Serie B. Bologna, Catania e Livorno in Serie B: E’ lotta per Europa League. Rimandato invece il verdetto per la zona Europa League: la lotta per il sesto e utuile posto è ancora tra Torino e Parma che oggi è finita in parità. 1-1: il Torino al 42′ si porta in vantaggiocon il capocannoniere Ciro Immobile, il Parma di Roberto Donadoni, pur in dieci per l’espulsione di Lucarelli, riesce a pareggiare sul tapin vincente di Biabiany, su respinta di Padelli dal calcio di rigore di Antonio Cassano. Bologna, Catania e Livorno in Serie B: E’ lotta per Europa League.  Anche il Toro termina la gara in dieci per l’espulsione di Immobile per doppio giallo. E’ invece finita la lotta per la salvezza: si salvano il Sassuolo, splendido 4-2 a Reggio Emilia contro il Genoa e il Chievo, corsaro a Cagliari con il sigillo di Dainelli. Bologna, Catania e Livorno in Serie B: E’ lotta per Europa League. Giornata soft  per Napoli e Fiorentina, già sicure del loro terzo e quarto posto. Gli azzurri di rafa Benitez calano il pokerissimo alla Sampdoria e la Fiorentina batte per 1-0 il Livorno con Cuadrado.
Bologna, Catania e Livorno in Serie B: E’ lotta per Europa League. Risultati
Bologna-Catania 1-2: 21′ Monzon (C) – 79′ Bologna (B) – 83′ Bergessio (C).
Cagliari-Chievo Verona 0-1: 72′ Dainelli (Ch).
Livorno-Fiorentina 0-1: 57’Cuadrado (F).
Sampdoria-Napoli 2-5: 19′ Zapata(N) – 26′ Insigne (N) – 30′ Eder (S) – 32′ Callejon (N) – 47′ Hamsik (N) – 61′ autorete Mustafi (N) – 87′ Ciolek (S).
Sassuolo-Genoa 4-2: 16′ Floro Flores (S) – 40′ Calaiò (G) – 65′ Biondini (S) – 76′ Gilardino (G) – 86′ Sansone (S) – 88′ Floro Flores (S).
Torino-Parma 1-1: 42′ Immobile (T) – 71′ Biabiany (P).
CheapAdultWebcam