Calcio Italiano Serie A Bologna, Ufficiale: Delio Rossi è il nuovo tecnico, esonerato Diego Lopez

Bologna, Ufficiale: Delio Rossi è il nuovo tecnico, esonerato Diego Lopez

Delio RossiBologna, Ufficiale: Delio Rossi è il nuovo tecnico, esonerato Diego Lopez. Cambio sulla panchina del Bologna. Delio Rossi ha preso il posto di Diego Lopez dopo la sconfitta di Frosinone. Per Rossi contratto fino a fine stagione, ma prolungamento automatico in caso di promozione in Serie A.

Bologna, Ufficiale: Delio Rossi è il nuovo tecnico, esonerato Diego Lopez. Lo ha ufficializzato poco fa lo stesso club felsineo, che precisa che il tecnico della Primavera Leonardo Colucci dirigerà l’allenamento odierno, lunedì 4 maggio 2015. Per Rossi contratto fino a fine stagione, ma prolungamento automatico in caso di promozione in Serie A.

Delio Rossi è il nuovo allenatore del Bologna, subentra all’ex Cagliari  Diego Lopez a tre giornate dal termine con l’obiettivo di conquistare la promozione in Serie A per via diretta o tramite i play-off anche per guadagnarsi il rinnovo di contratto. A chiamare a Bologna Delio Rossi per tirare su le sorti del club è quel Pantaleo Corvino a cui è legato a doppio filo visto che il dirigente per la terza volta si affida a campionato in corso al tecnico riminese. Il primo atto fu nel 2002 a Lecce quando Rossi sostituì Alberto Cavasin senza riuscire a evitare la retrocessione in Serie B, ma riportando il club salentino in Serie A nell’anno successivo. Il secondo atto fu invece a Firenze quando saltò la panchina di Sinisa Mihajlovic e Delio Rossi corse in soccorso della Fiorentina non finendo però la stagione venendo esonerato dopo una lite, diventata storica, con Adem Ljajic allora in forza ai viola. Ora il terzo atto con una Serie A da conquistare a tutti i costi per non considerare fallimentare il primo anno di proprietà nordamericana sotto le due torri.

Booking.com