Calcio Italiano Serie A Bologna, Ufficiale, esonerato Delio Rossi: Roberto Donadoni il sostituto

Bologna, Ufficiale, esonerato Delio Rossi: Roberto Donadoni il sostituto

Delio RossiBologna, Ufficiale, esonerato Delio Rossi: Roberto Donadoni il sostituto. Dopo l’esonero di Fabrizio Castori del Carpi, il primo in Serie A di questa stagione 2015-16, è saltata la seconda panchina, quella di Delio Rossi del Bologna. E’ stata fatale la sconfitta di ieri sera al Dall’Ara contro l’Inter.

Bologna, Ufficiale, esonerato Delio Rossi: Roberto Donadoni il sostituto. Questo il comunicato con cui il Bologna ha comunicato l’esonero di Delio Rossi: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Delio Rossi, cui va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con professionalità e competenza. A lui e ai suoi collaboratori il Club augura le migliori fortune professionali. L’allenamento di oggi è stato diretto dall’allenatore dell’Under17 Paolo Magnani”.

Delio Rossi lascia la squadra al 18° posto in classifica della Serie A con soli 6 punti in virtù delle  due vittorie e 8 sconfitte, sei reti all’attivo e quindici subite. Nella stagione precedente, Delio Rossi era subentrato a Diego Lopez in Serie B e aveva conquistato  la promozione ai play-off, riportando il Bologna in Serie A. La seconda vittoria della stagione sul Carpi in trasferta per 2-1 di appena quattro giorni fa, il 24 ottobre, sembrava che la panchina fosse salda, invece la rete di Mauro Icardi che ha sancito la vittoria dell’Inter è stata fatale per il tecnico riminese che ha pagato con l’esonero.

Roberto DonadoniBologna, Ufficiale, esonerato Delio Rossi. Secondo quanto riportato da SkySport per la sostituzione di Delio Rossi il club emiliano avrebbe già opzionato l’ex tecnico del Parma Roberto Donadoni. Mancherebbe infatti soltanto la firma, prima che il club annunci il nuovo tecnico. Per Roberto Donadoni è previsto un contratto fino al termine della stagione con opzione per la stagione 2016-17 in caso di permanenza del Bologna in Serie A.

Domani Roberto Donadoni condurrà il primo allenamento, domenica sfiderà l’Atalanta al Dall Ara. L’ipotesi del 3-5- 2 comincia già a circolare. Da domani le prime indicazioni sul campo.

CheapAdultWebcam