Calcio Italiano Borriello a Catania, per il Milan e per Lippi

Borriello a Catania, per il Milan e per Lippi

775

Nel nuovo schema rossonero è diventato un elemento essenziale del tridente. E adesso lancia una sfida affascinante. Quando gioca lui, il Milan vola. E adesso Marco vuole convincere il ct azzurro

 

BorrielloChiamatelo SuperMar­co. Quando gioca Borriello il Milan vola e non solo per i suoi gol ma an­che per la mole di lavoro espressa dal bomber che crea spazi e mette in pa­lese difficoltà le difese avversarie. E il bomber napoletano vorrebbe tanto che questa sua splendida planata lo possa condurre non solo a vincere qualcosa d’importante con il Milan ma anche ad atterrare, pregiato in­comodo, anche in Sudafrica al segui­to della Nazionale di Lippi. «Sono convinto che, con la salute, e riu­scendo a fare bene 5- 6 mesi di fila, posso anco­ra sperare» aveva detto il bomber napoletano, in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport­Stadio un mese fa. Gli avversari da batte­re, su questo fronte, so­no il discusso (ma non discutibile…) Amauri e il desaparecido Toni che vorrebbe ritrovare, gra­zie probabilmente alla Roma e alle magie di Totti, la strada azzurra considerato il fatto che l’avventura al Bayern sta assumendo contorni e contenuti grotteschi e poco produt­tivi.

POKER – Ma Borriello c’è e si vede. Ha lanciato la sua nuova sfida, dopo aver vinto quella per la conquista della titolarità nel Milan, per riap­propriarsi della maglia azzurra. E il suo personalissimo score stagionale è già importante e pregiato. Soprat­tutto sta salendo in maniera esponen­ziale la considerazione che Leonardo ha di lui. In 10 gare (7 quelle dall’ini­zio, in 3 è subentrato) giocate da Bor­riello sulle 18 complessive finora di­sputate dalla squadra rossonera, il Milan ha vinto 6 volte, pareggiato 3 e perso una sola. Nelle 8 partite dove l’attaccante napoletano ha marcato visita lo score è decisamente diverso: 3 successi, altrettanti pareggi e 2 sconfitte. Borriello ha totalizzato in campo 655′ e i suoi 4 gol (uno in Champions League, il primo della sua car­riera) finora segnati sono stati spal­mati alla media di uno ogni 164′. Inol­tre il bomber ha confezionato anche un assist per Seedorf (Milan- caglia­ri 4- 3). Lippi sta aspettando (dovrebbe es­sere certificato entro la fine di mar­zo) il passaporto italiano di Amauri che non ha disputato una sola sfida per la qualificazione mondiale e, a maggior ragione, il cittì potrebbe va­lutare con altrettanta at­tenzione il campionato di Borriello. Che sta di­mostrando in questa sua seconda annata milani­sta (la prima di ritorno nell’estate 2008 dal Ge­noa è stata più che mai sfortunata) di essere un attaccante forte e com­pleto, di grande aiuto per la squadra e prolifi­co davanti alla porta.

Fonte: Corriere dello Sport di Furio Fedele
CheapAdultWebcam