Calcio Mercato Braccio di ferro tra Sneijder e Inter: L’olandese si rifiuta di parlare...

Braccio di ferro tra Sneijder e Inter: L’olandese si rifiuta di parlare con Moratti

614

Non vuole accettare la riduzione del contratto, l’Anzhi e il Milan alla finestra

sneijderIl rapporto tra Wesley Sneijder e l’Inter si è incrinato. Forse rotto definitivamente. Le parole di sabato del dt Marco Branca sono state solo l’inizio di una telenovela destinata a movimentare il calciomercato di gennaio. L’olandese è costretto a guardare i compagni giocare e lo sarà fino a quando non accetterà il rinnovo di contratto (attualmente fino al 2015 a 6 milioni l’anno, la società avrebbe chiesto di spalmarlo fino al 2018 a 4 milioni). O se ne andrà.

Massimo Moratti avrebbe voluto presentare di persona la nuova propista contrattuale al numero 10 che invece si è negato. Wes non è disposto a trattatare una riduzione dell’ingaggio, il più faraonico della Serie A. Un braccio di ferro che si era già mostrato prima della gara contro il Partizan quando a Sneijder era stato vietato l’utilizzo di twitter.

L’Anzhi lo corteggia ed è pronto a spendere 18 milioni per il cartellino e dare al fantasista 20 milioni di euro lordi (la stessa cifra percepita da Samuel Eto’o). Ma anche il Milan resta un’ipotesi suggestiva. Galliani infatti studia la strategia per portare Sneijder alla corte di Berlusconi, mettendo magari sul piatto Ignazio Abate, che alla Pinetina ha diversi estimatori. Non tramonta nemmeno la pista Paris Saint Germain dove si valuta uno scambio con Javier Pastore. La situazione è molto tesa. E al momento non pare che ci possano essere margini per riavvicinare i due litiganti.

CheapAdultWebcam