Coppe Brasile 2014, Il Portogallo batte la Russia 1-0. Il tabellino

Brasile 2014, Il Portogallo batte la Russia 1-0. Il tabellino

536

Nessun salto di qualità, almeno per il momento. La Russia viene sconfitta nel big-match del girone B dal Portogallo. I lusitani hanno portato a casa i tre punti grazie a Helder Postiga, che al 9′ minuto ha sfruttato al meglio la dormita della difesa russa su un calcio di punizione, da cui è nata la rete. Russia in difficoltà nella prima parte del primo tempo, meglio dopo. L’occasione vera per andare a segno è stata solo una, quando al 36′ Glushakov ha sfiorato il palo a porta vuota. I portoghesi invece hanno controllato l’andamento del match, rischiando poco e sfiorando i lraddoppio alla fine con Cristiano Ronaldo, che è stato fermato da un ottimo intervento di Akinfeev. I ragazzi di Paulo Bento sono balzati in testa del girone F, ma la Russia ha due gare in meno.

brasile 2014IL TABELLINO

Portogallo – Russia 1-0

Marcatori: Helder Postiga 9′

Portogallo – Rui Patricio, J.Pereira, Bruno Alves, L. Neto, Coentrao, Meireles (Amorim, 73), Veloso, Vierinha (Custodio, 92), J.Moutinho, C. Ronaldo, Helder Postiga (Nani, 66)

Russia – Akinfeev, Anyukov (A. Kozlov, 22), V.Berezutskij, Ighnasheevic, D.Kombarov, Denisov, Shirokov, V.Bystrov, Faizulin (Glushakov, 21), Zhirkov, Kerzhakov (Smolov, 68)

Booking.com