Formazioni Brasile-Colombia, Quarti di Finale: E’ sfida Neymar-Rodriguez

Brasile-Colombia, Quarti di Finale: E’ sfida Neymar-Rodriguez

Brasile-Colombia, Quarti di Finale: E' sfida Neymar-RodriguezBrasile-Colombia, Quarti di Finale: E’ sfida Neymar-Rodriguez. Grande partita quella che si gioca domani sera alle ore 22 italiane, all’Estadio Castelao di Fortaleza: Brasile-Colombia vale un posto nella semifinale di Coppa del Mondo 2014, contro la vincente di Francia-Germania.

Brasile-Colombia, Quarti di Finale: E’ sfida Neymar-Rodriguez. Luiz Felipe Scolari cambia le carte in tavola per Brasile-Colombia. Questa sera all’Estadio Castelao di Fortaleza il tecnico della “Seleçao” potrebbe varare un 4-3-3 che può diventare 3-4-3: con la squalifica di Luiz Gustavo ci sarà sicuramente posto per Hernanes, che affiancherebbe Fernandinho mentre a destra si può vedere Maicon che rispetto a Dani Alves cura meglio la fase difensiva. A sinistra confermato Marcelo, mentre per rinforzare il pacchetto arretrato ci sarà Henrique, pupillo del C. T. e convocato a sorpresa al posto di Miranda e Filipe Luis che hanno giocato una grande stagione con l’Atletico Madrid.

Brasile-Colombia, Quarti di Finale. Le due formazioni andranno in campo conoscendo già il risultato del Maracanà; per entrambe è il secondo derby sudamericano consecutivo, i “Cafeteros” non solo hanno la grande opportunità di far fuori i padroni di casa e i favoriti per la vittoria del titolo, ma anche quella di qualificarsi per la prima volta nella storia tra le prime quattro di un Mondiale, dopo essere all’esordio nei quarti. Gli ultimi due precedenti ufficiali nelle qualificazioni per Sudafrica 2010: fu un doppio 0-0.

Brasile-Colombia, Quarti di Finale.La Colombia questi problemi non li ha di certo: Gli uomini di  Pekerman hanno vinto quattro partite su quattro in questo Mondiale, hanno segnato 11 gol e ne hanno subiti appena due. Ovvero, tra le otto squadre ai quarti di finale sono quella con la miglior differenza reti. Non c’è solo James Rodriguez, capocannoniere con cinque gol: tutta la squadra gira alla perfezione, José Pekerman è riuscito a dare un’identità ben precisa ad un gruppo che con gli stessi interpreti passa senza problemi dal 4-2-3-1 al 4-3-3 con variazioni sul 4-2-4. La formazione dovrebbe essere la stessa che ha giocato e vinto contro l’Uruguay: con Jackson Martinez prima punta supportato da Teofilo Gutierrez, mentre James e Cuadrado giocano ai lati e hanno il compito di alzarsi o abbassarsi per cambiare la spinta offensiva a seconda del momento. La cerniera mediana è ormai consolidata: Aguilar e Sanchez proteggono alla perfezione la difesa, non c’è troppa regia ma non è nemmeno fondamentale visto chi gioca sulla trequarti. Guarin è la prima alternativa a centrocampo, mentre attendiamo anche di vedere un giocatore come Carlos Bacca che ha stupito nella stagione al Siviglia e qui non ha trovato spazio.

BRASILE (3-4-3): 12 Julio Cesar – 15 Henrique – 3 Thiago Silva – 4 David Luiz – 23 Maicon – 18 Hernanes – 5 Fernandinho – 6 Marcelo – 7 Hulk – 10 Neymar – 11 Oscar. C.T.: Felipe Scolari.  In panchina:  1 Jefferson – 22 Victor – 2 Dani Alves – 13 Dante – 14 Maxwell – 16 Ramires – 8 Paulinho – 19 Willian – 20 Bernard – 9 Fred – 21 Jo.

COLOMBIA (4-2-3-1): 1 Ospina – 18 Zuniga – 2 C. Zapata – 3 Yepes – 7 Armero – 6 C. Sanchez – 8 Aguilar – 11 Cuadrado – 9 T. Gutierrez – 10 James Rodriguez – 21 Jackson Martinez.  C.T.: José Pekerman. In panchina: 12 C. Vargas – 22 Mondragon – 4 Arias – 16 Balanta – 23 C. Valdes – 5 Carbonero – 13 Guarin – 15 Mejia – 20 Quintero – 14 Ibarbo – 17 Bacca – 19 A. Ramos.

ARBITRO:  Carlos Velasco (SPA).

CheapAdultWebcam