Calcio Italiano Brutta tegola Juve, lesione al legamento per Marchisio: 40 giorni di stop

Brutta tegola Juve, lesione al legamento per Marchisio: 40 giorni di stop

571

La bella vittoria in Supercoppa Italiana contro la Lazio viene macchiata dal brutto infortunio subito da Claudio Marchisio, uscito con un ginocchio malconcio nel corso del primo tempo. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione al legamento, che terrà fuori dai campi di gioco il centrocampista della Juventus per almeno un mese.

Ecco il comunicato ufficiale del club: “Claudio Marchisio, costretto a uscire durante il primo tempo della sfida di Supercoppa conto la Lazio, ha effettuato oggi presso la clinica Fornaca di Sessant una risonanza magnetica del ginocchio destro. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di 1º-2º grado del legamento collaterale mediale. La prognosi è di 30-35 giorni”.

Una brutta tegola in vista dell’inizio del campionato, ma la prestazione offerta ieri da Pogba consola in parte mister Conte, che potrà contare comunque sulla freschezza e la crescita esponenziale del giovane talento francese, andato a segno proprio pochi minuti dopo l’entrata in campo.

Molti discutevano sul ruolo che l’ex Manchester United dovrebbe ricoprire all’interno della rosa bianconera in questa stagione, considerando l’impatto devastante con il nostro calcio ed i continui miglioramenti. Ora Conte non avrà problemi di scelta: con Marchisio out, Pogba dovrà trascinare il centrocampo della ‘Vecchia Signora’.

Booking.com