Coppe Buffon: «La Juve pronta all’impresa»

Buffon: «La Juve pronta all’impresa»

419

Il portiere bianconero suona la carica alla vigilia della sfida di ritorno di Champions: «La vittoria nel derby con il Torino ci ha dato la carica, domani sera con la spinta dei tifosi bianconeri possiamo ribaltare il risultato di Londra». Domani si opera al piede Sissoko

 

BuffonIl derby per battere il Chelsea. La Juve si carica così. A modo suo. Gigi Buffon ci crede davvero, e per festeggiare anche la vittoria di sabato sera vuole aspettare domani sera: «Siamo tutti contenti – ha scritto sul suo sito il portiere bianconero – per l’esito derby e per la soddisfazione che siamo riusciti a regalare ai nostri tifosi. È stata una vittoria difficile, nonostante le tante occasioni che siamo riusciti a creare e le parate del mio collega Sereni».

CARICA DERBY – Il portiere bianconero torna anche sull’importante vittoria contro il Torino che ha permesso alla Juventus di restare in scia dell’Inter a sette punti di distanza: «Ho visto un buon Torino, organizzato e più convinto, sicuramente il migliore di quello affrontato nelle ultime quattro sfide. Per questo credo che alla fine del campionato riuscirà a salvarsi, così anche l’anno prossimo potremo vivere questa partita speciale».

SPINTA TIFOSI – Un pensiero Buffon lo ha dedicato anche ai tifosi per il supporto espresso contro i granata: «Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto del comportamento dei tifosi. Quando sugli spalti il pubblico vive la gara in maniera corretta, credo che sia giusto sottolinearlo».

IL CHELSEA E LA CHAMPIONS – Infine una battuta sul match contro il Chelsea che deciderà gran parte della stagione bianconera: «Non abbiamo avuto molto tempo per goderci questa vittoria, visto quello che ci aspetta martedì. Contro il Chelsea ci giochiamo il prosieguo del cammino in Champions League. Ma con la carica positiva del derby e con l’aiuto di tutta la gente che accorrerà all’Olimpico, potremo fare l’impresa e ribaltare il risultato di Londra».

SISSOKO SI OPERA – Stagione finita per Mohamed Sissoko. Dopo aver rimediato una frattura al piede sinistro nel derby con il Torino, per il centrocampista della Juventus si allungano i tempi di recupero. «In merito alla frattura del quinto metatarso del piede sinistro – comunica la Juve sul proprio sito – si è deciso di procedere chirurgicamente con un intervento di osteosintesi. Tale operazione sarà effettuata nella giornata di domani dai professori Flavio Quaglia e Giuliano Cerulli presso la casa di cura Fornaca di Torino». «La prognosi post-chirurgica per la ripresa agonistica è valutabile intorno ai 90 giorni».


Fonte: Corriere dello Sport

Booking.com