Coppe Champions League Champions League: Buffon e il rigore inesistente battono il Monaco

Champions League: Buffon e il rigore inesistente battono il Monaco

1610

Gigi BuffonChampions League: Buffon e il rigore inesistente battono il Monaco. Impresa riuscita per la Juventus di Max Allegri che riesce a vincere contro il Monaco in casa senza subire gol.  Allo Juventus Stadium il clima era quello delle grandi occasioni e il popolo bianconero ha assistito ad un match aperto, vero, equilibrato ma che la Juventus è riuscita a fare proprio nella ripresa.

Champions League: Buffon e il rigore inesistente battono il Monaco. Anche soffrendo, perché Buffon ha compiuto almeno tre parate importanti e i francesi hanno sbagliato altrettante palle gol, ma è anche dal sudore e dalla fatica che si raggiungono i traguardi più importanti. Da parte sua Allegri ha giocato la partita che voleva, con un centrocampo ricco di fisico e polmoni e in avanti Morata a fare sportellate con Tevez a girargli intorno. Forse solo l’Apache è stato sotto le aspettative mentre il gruppo ha mostrato compattezza e determinazione. E se poi la rete è arrivata soltanto su rigore inventato dall’arbitro,  perchè il contatto è fuori area di Carvalho su Morata, poco importa e si ringrazia.

La testa e le gambe di Tevez e compagni sono pesantissime e il Monaco nei primi 20 minuti sembra un avversario di più alta caratura tecnica. Meglio i francesi che riscaldano i guanti a Buffon per primi con un bel tiro al 9′ di Carrasco che sbaglia un’ottima occasione per spaccare la partita in due. E’ ancora  il Monaco a imbastire le migliori trame di gioco mentre la Juventus perde tutto il perdibile a centrocampo, fino al 26′ quando è sul destro di Tevez la palla giusta per trovare gol e sicurezza, ma l’Apache calcia debolmente, tra le braccia di Subasic.

Nella ripresa parte meglio il Monaco come nel primo tempo ma dopo un brivido da corner che avvicina i francesi al gol, i bianconeri  dopo pochi minuti  replicano ma sono ancora i francesi a farsi pericolosissimi al 53′ con il neo entrato Bernardo che scappa sulla sinistra e impegna Buffon in corner sul primo palo. La gara si accende e al 54′ arriva il rigore per la Juventus con Carvalho che tocca Morata fuori area ma l’arbitro non se ne avvede e Vidal trasforma dagli 11 metri per l’1-0 immeritato dei bianconeri.

Il Monaco non ci sta e per dare maggior peso all’attacco  inserisce anche Berbatov per capitan Raggi che al 63′ dopo qualche secondo sfiora subito il gol di testa. Max Allegri replica quasi subito coprendosi maggiormente con Barzagli al posto di Pirlo e nel forcing finale il Monaco prova a prendere il possesso del gioco. Non c’è però nessun pericolo per Buffon e per la difesa bianconera che regge bene anche aiutata da un centrocampo che fa filtro e che permette di portare a casa un risultato importantissimo in ottica ritorno al Principato dove i francesi dovranno vincere segnando 2 gol e non subendone alcuno.

“Rigore? Il fallo c’è ma è stato commesso fuori area. Noi, comunque, abbiamo disputato un’ottima gara, l’1-0 è un risultato che si può ribaltare”. A parlare è Andrea Raggi, difensore del Monaco che ai microfoni di Sky ha commentato la sconfitta contro la Juventus.

Al termine della gara persa contro la Juventus, il tecnico del Monaco, Leonardo Jardim, analizza così il match: “Quando siamo arrivati a Torino pensavamo di uscire da qui con un risultato migliore. Per il ritorno bisognerà fare di più per poter superare questo turno”. Si pente di non essere riuscito a concludere? “Il Monaco voleva arrivare qui per dimostrare di essere una squadra organizzata e abbiamo dato grossi problemi alla Juve. La gara è stata decisa da un rigore inesistente”.

Ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato il successo contro il Monaco. Il tecnico toscanoparla della prestazione di Andrea Pirlo: “Ha disputato 70 minuti ottimi calcolando che non giocava da 50 giorni. In queste gare i piazzati sono molti importanti. Inoltre, il rigore è arrivato grazie a un suo lancio. Sia lui che Tevez sicuramente mercoledì prossimo avranno un’altra condizione. Qualificazione? Ottimista lo sono sempre, ma a Montecarlo servirà segnare per fare un altro passo in avanti. E’ una squadra complicata con la quale giocare, loro sanno quali sono i loro limiti e in campo non concedono nulla”.

CheapAdultWebcam