Calcio Estero Bundesliga Bundesliga, 1^ giornata: Bayern spietato, pokerissimo all’Amburgo

Bundesliga, 1^ giornata: Bayern spietato, pokerissimo all’Amburgo

714

Muller e LewandowskiBundesliga, 1^ giornata: Bayern spietato, pokerissimo all’Amburgo. E’ cominciato come tutti si aspettavano e anche questo campionato rischia di non avere storia dalla prima all’ultima giornata. Il Bayern Monaco è così: troppo forte per tutti.

Bundesliga, 1^ giornata: Bayern spietato, pokerissimo all’Amburgo. Nella prima frazione, a dire il vero, non è il miglior Bayern: un po’ lenti nelle manovre, incapaci di superare il muro formato dagli ospiti, Robben e compagni vengono aiutati da un guizzo solitario di  Benatia, che porta in vantaggio la squadra di Pep Guardiola. Nella ripresa invece tutti si vogliono scatenare, da Lewandowski a Müller passando per Costa, la sorpresa più lieta della serata dell’Allianz Arena.

La prima occasione da rete è dell’Amburgo: Holtby scambia con Schipplock, ma da dentro l’area spara in bocca a Neuer. Finisce quà l’euforia dell’Amburgo ed il Bayern inizia la sua vera partita con le occasioni di Robben e Lewandowski, però, non trovano la porta di Adler per questione di centimetri. La porta invece la trova l’ex giallorosso Benatia, che sfrutta la pennellata morbida di Xabi Alonso e lo sciagurato posizionamento della difesa ospite per firmare  di testa, la prima rete della Bundesliga 2015-16.

Inizia così il monologo Bayern: Müller va di prima calciando di poco a lato, Boateng chiama Adler alla parata, Gregoritsch rischia l’autorete dall’angolo di Xabi. L’ultima occasione del tempo è per Alaba: sinistro potente di prima, sfera che non trova l’incrocio di Adler.

Nella ripresa Lewandowski trova il raddoppio con un piattone da appoggiare in rete. Il 2-0 tranquillizza ulteriormente il Bayern, se ce ne fosse bisogno, ma soprattutto scatena la fame di gol dei bavaresi. La terza e la quarta marcatura portano la firma di Müller già in forma campionato. Il pokerissimo viene siglato a 3′ dalla fine da Costa con un altro colpo mancino a giro. La prima goleada del campionato è servita.

BUNDESLIGA TEDESCA, 1^ GIORNATA VENERDI 14 AGOSTO 2015, ORE 20:30

BAYERN-MONACO-AMBURGO: 5-0.

BUNDESLIGA TEDESCA, 1^ GIORNATA SABATO 15 AGOSTO 2015, ORE 15:30

AUGSBURG-HERTA BERLINO

WERDER BREMA-SCHALKE 04

DARMSTATD-HANNOVER

BAYER LEVERKUSEN-HOFFENHEIM

MAINZ-INGLOSTADT

BUNDESLIGA TEDESCA, 1^ GIORNATA SABATO 15 AGOSTO 2015, ORE 18:30

BORUSSIA DORTMUND-MONCHENGLADBACH

BUNDESLIGA TEDESCA, 1^ GIORNATA DOMENICA 16 AGOSTO 2015, ORE 15:30

WOLFSBURG-EINTRACH FRANCOFORTE

BUNDESLIGA TEDESCA, 1^ GIORNATA DOMENICA 16 AGOSTO 2015, ORE 17:30

STOCCARDA-COLONIA

Booking.com