Calcio Estero Bundesliga Bundesliga 1^ Giornata: Solito Bayern, ko Dortmund e Schalke

Bundesliga 1^ Giornata: Solito Bayern, ko Dortmund e Schalke

1087

Bundesliga 2014-15Bundesliga 1^ Giornata: Solito Bayern, ko Dortmund e Schalke. La 52^ edizione della Bundesliga si è aperta con l’anticipo del venerdì, con la vittoria del Bayern Monaco per 2-1 sul Wolfsburg. Ha fatto scalpore il ko interno del Borussia Dortmund ad opera del Bayer Leverkusen e la sconfitta dello Schalke 04.

Bundesliga 1^ Giornata: Solito Bayern, ko Dortmund e Schalke. La prima giornata di Bundesliga ha lasciato poche conferme e tante sorprese. Una delle conferme è senza dubbio quella del Bayern Monaco di Pep Guaardiola che nonostante qualche difficoltà, ha aperto il campionato proprio come l’aveva concluso: vincendo. Il 2-1 sul Wolfsburg infatti porta la firma dei soliti Muller e Robben, che hanno dato a Guardiola maggiore fiducia dopo la disastrosa Supercoppa Tedesca. Una delle sorprese invece è stata la vittoria del Bayer Leverkusen al Westfalen Stadion su quel Borussia Dortmund che è partito nel peggiore dei modi. Una sconfitta per 2-0 in casa non è proprio quello che si aspettava mister Klopp alle prese ancora una volta con una lunga lista di infortuni. Prima sconfitta alla prima gara in Bundesliga per Ciro immobile che ha perso lo scontro con l’altro italiano della partita, cioé Donati titolare nel Bayer. Le aspirine sono andate segno con Bellarabi, bravo a siglare il gol più veloce della storia del campionato tedesco dopo appena otto secondi.
Bundesliga 1^ Giornata. Ha sorpreso e non poco la sconfitta dello Schalke 04 in casa dell’Hannover, bravo a rimontare il gol del solito Huntelaar con Prib e Joselu e far scattare già l’allarme a Gelsenkirchen per una squadra che appare ancora da completare soprattutto nel reparto arretrato. Ha incontrato diverse difficoltà anche l’Amburgo che non è andato oltre lo 0-0 in casa del neopromosso Colonia e, nonostante gli ottimi innesti, appare ancora lontano dalla forma migliore e troppo vicino alla squadra che ha lottato per la salvezza fino all’ultima gara nella scorsa stagione.

Bundesliga 1^ Giornata. E’ già in forma invece l’Hoffenheim che ha battuto facilmente 2-0 l’Augsburg, il quale ha confermato i presagi della vigilia dell’inizio di questo campionato. Se infatti salvarsi con 52 punti appare un miracolo, ripetersi sarà alquanto difficile per la piccola squadra tedesca sconfitta alla prima giornata come il Friburgo, ko in quel di Francoforte. Hanno regalato spettacolo invece Hertha Berlino e Werder Brema, capace di rimontare ben due gol a Berlino rimontando un 2-2 da brividi che si preannuncia copertina di questa Bundesliga tutta da vivere. E un altro 2-2 l’hanno regalato anche la matricola Paderborn e Mainz, con la neopromossa beffata proprio alla fine come lo Stoccarda che ha impattato 1-1 sul difficile campo del Borussia Moenchengladbach, a segno però soltanto nel finale.

Risultati Bundesliga 1^ Giornata: Venerdì 22 agosto 2014.

Bayern Monaco-Wolfsburg: 2-1.

Risultati Bundesliga 1^ Giornata: Sabato 23 agosto 2014.
15:30   Colonia – Amburgo: 0-0;
15:30   Francoforte – Friburgo: 1-0;
15:30   Hannover – Schalke 04: 2-1;
15:30   Hertha – Brema: 2-2;
15:30   Hoffenheim – Augsburg: 2-0;
18:30   Borussia Dortmund – Bayer Leverkusen: 0-2.

Risultati Bundesliga 1^ Giornata: Domenica 24 agosto 2014.

15:30   Paderborn – Mainz: 2-2;
17:30   Moenchengladbach – Stoccarda: 1-1.

Booking.com