Calcio Estero Bundesliga Bundesliga 1^ Giornata: Crollo Borussia, Leverkusen espugna Dortmund

Bundesliga 1^ Giornata: Crollo Borussia, Leverkusen espugna Dortmund

2468

Borussia Dortmund-Bayer LeverkusenBundesliga 1^ Giornata: Crollo Borussia, Leverkusen espugna Dortmund. Parte male il Borussia Dortmund che rimedia una sconfitta interna senza storie. Il Bayer Leverkusen vince 2-0 con un gol lampo al 1′ ed il raddoppio prima del triplice fischio.

Bundesliga 1^ Giornata: Crollo Borussia, Leverkusen espugna Dortmund. Con un gol nei secondi iniziali e uno in quelli finali, la squadra di Schmidt porta a casa un successo meritato, e si candida alla vittoria della Bundesliga. Male il Borussia Dortmund, capace di arrivare alla conclusione solo negli ultimi minuti. La squadra di Klopp paga le tante assenze, soprattutto in difesa e a centrocampo.

Bundesliga 1^ Giornata: Crollo Borussia, Leverkusen espugna Dortmund. Incredibile inizio di partita. Dopo appena sei secondi, Bellarabi porta in vantaggio gli ospiti. Il trequartista tedesco riceve palla al limite dell’area, salta netto Ginter e fredda Langerak: quello di Bellarabi è il gol più veloce della storia della Bundesliga. Doccia fredda per il Borussia, che dovrà cercare la reazione immediata, che non c’è stata. Il Leverkusen sembra più in palla dei padroni di casa. Squadra ben organizzata e molto concentrata e non concede niente ai padroni di casa. La prima occasione del Borussia Dortmund arriva al 15′: grande chance per Ciro Immobile, liberato da un errore difensivo. Il controllo del capocannoniere dell’ultima Serie A è difettoso e consente a Toprak di sventare il pericolo. I padroni di casa attaccano a testa bassa, ma trovano sempre un muro al limite dell’area ospite. Ancora nessun tiro in porta per il Borussia. Si chiude la prima frazione di gioco. Il Bayer Leverkusen è in vantaggio per 1-0 grazie alla rete realizzata dopo sei secondi da Karim Bellarabi.

Bundesliga 1^ Giornata: Crollo Borussia, Leverkusen espugna Dortmund. Inizia la ripresa e dopo tre minuti occasione . colossale per il Bayer. Bellarabi si invola sulla destra tutto solo e mette in mezzo, provvidenziale l’intervento in scivolata di Sokratis, che evita il raddoppio salvando su Kiessling. Ricordiamo le pesantissime assenze tra le fila dei gialloneri: Hummels, Schmelzer, Gundogan, Sahin, Blaszczykowski e Ramos. Il raddoppio del Leverkusen arriva a pochi secondi dal triplice fischio con  Kiessling: Bellarabi ruba palla a Durm e serve l’attaccante, che tutto solo batte Langerak.

Bundesliga 1^ Giornata: Crollo Borussia, Leverkusen espugna Dortmund. La 52^ edizione della Bundesliga si è aperta con l’anticipo di ieri, venerdì 22 agosto, con la vittoria del Bayern Monaco per 2-1 sul Wolfsburg. All’Allianz Arena la squadra campione di Germania ha sbloccato il risultato con un gol di Muller bravo a spedire in rete un passaggio filtrante di Robben. Nella ripresa ha raddoppiato Robben, migliore in campo, con una serprentina in area e poi un preciso tiro a fil di palo. Il Wolfsburg ha accorciato le distanze con un eurogol di Olic pochi minuti dopo.

Bundesliga 1^ Giornata: Risultati Venerdì 22 agosto 2014.

Bayern Monaco-Wolfsburg: 2-1.

Bundesliga 1^ Giornata: Risultati  Sabato 23 agosto 2014.
15:30   Colonia – Amburgo: 0-0
15:30   Francoforte – Friburgo: 1-0
15:30   Hannover – Schalke 04: 2-1
15:30   Hertha – Brema: 2-2
15:30   Hoffenheim – Augsburg: 2-0
18:30   Borussia Dortmund – Bayer Leverkusen: 0-2.

Risultati Bundesliga 1^ Giornata: Domenica 24 agosto 2014.

15:30   Paderborn – Mainz;
17:30   Moenchengladbach – Stoccarda.

Booking.com