Calcio Estero Bundesliga Bundesliga 3^ Giornata, venerdì 12: Leverkusen-Werder Brema

Bundesliga 3^ Giornata, venerdì 12: Leverkusen-Werder Brema

824

BAYER LEVERKUSEN-WERDER BREMABundesliga 3^ Giornata, venerdì 12: Leverkusen-Werder Brema. La Bundesliga Tedesca riparte con l’interessante sfida tra Bayer Leverkusen e Werder Brema, anticipo in programma venerdì 12 settembre alle ore 20:30, che aprirà ufficialmente la 3^giornata di campionato, sarà fondamentale per i padroni di casa, desiderosi di difendere il momentaneo primato in classifica.

Bundesliga 3^ Giornata, venerdì 12: Leverkusen-Werder Brema. La squadra di Schmidt, a punteggio pieno dopo due partite, viaggia sulle ali dell’entusiasmo: la vittoria nell’ultima giornata, dopo essere stata in svantaggio per due volte, ai danni dell’Herta Berlino, 4-2 il risultato finale, infatti, ha dato consapevolezza e continuità all’importante successo di sette giorni prima con il Borussia Dortmund, altrimenti fine a se stesso.

Naturalmente è troppo presto per considerare i rossoneri del Bayer Leverkusen come veri e propri candidati al titolo, Borussia Dortmund, ma soprattutto Bayern Monaco restano i favoriti assoluti, essendo due corazzate di primissimo piano, ma mettere “in cascina” punti preziosi, soprattutto ad inizio stagione, non può che aiutare: ad ogni modo Schmidt, che dovrebbe poter contare sul recupero di Rolfes ma non su Brandt, schiererà il classico modulo 4-2-3-1 che gli sta dando ragione,  con Leno tra i pali, linea difensiva formata da Toprak, Spahic, Jedvaj e Boenisch; Rolfes e Castro a centrocampo agiranno da diga davanti alla difesa, con Son, Calhanoglu e sopratutto il talento Ballarabi a supportare sulla trequarti l’unica punta Kiessling.

Bundesliga 3^ Giornata, venerdì 12. Molti più problemi di formazione per il tecnico Dutt: Gebrie Selassie, Yildirim, Bargrede, Fritz  ed in ultimo  Von Haacke infatti non saranno quasi sicuramente disponibili, e affrontare una gara come quella della BayArena senza tutti questi titolari non è la migliore delle premesse. La squadra di Brema oltretutto arriva da due pareggi opachi, in particolare quello della seconda giornata con l’Hoffenheim terminata  1-1  e non sembra aver trovato la miglior condizione possibile; l’inversione di tendenza potrebbe cominciare proprio da venerdì sera 12 settembre, certo, ma servirà una prova di carattere e compattezza. Il Werder Brema  scenderà sul rettangolo verde con il 4-4-2: Wolf in porta, Prodl, Fritz sembra  recuperato,  Garcia e Galvez in difesa; Elia, Januzovic, Hajrovic e Lukimya comporranno il centrocampo, Selke e Di Santo in attacco.

Questo il programma completo della Bundesliga, 3^ giornata

Bundesliga 3^ Giornata, venerdì 12 settembre, ore 20:30.

Bayer Leverkusen-Werder Brema.

Bundesliga 3^ Giornata, sabato 13 settembre, ore 15:30.

Hoffenheim-Wolfsburg.

Hertha-Mainz.

Paderborn-Colonia.

Bayern Monaco-Stoccarda.

Borussia Dortmund-Friburgo.

Borussia Moenchengladbach-Schalke.

Bundesliga 3^ Giornata, domenica 14 settembre, ore 15:30.

Francoforte-Augsburg.

Bundesliga 3^ Giornata, domenica 14 settembre, ore 17:30.

Hannover-Amburgo.

 

Booking.com