Calcio Estero Bundesliga BUNDESLIGA 6^ giornata: Sempre più Bayern, flop Dortmund, ok Schalke

BUNDESLIGA 6^ giornata: Sempre più Bayern, flop Dortmund, ok Schalke

1687

Bundesliga Tedesca 2014-2015BUNDESLIGA 6^ giornata: Sempre più Bayern, flop Dortmund, ok Schalke. E’ già in arichivio la 6^ giornata della Bundesliga Tedesca con il Bayern Monaco che non si ferma più, arranca il Borussia Dortmund ancora sconfitto, ed il Bayer Leverkusen che impatta con il Friburgo, vincono Schalke 04 e Borussia  Moenchengladbach.

BUNDESLIGA 6^ giornata: Sempre più Bayern, flop Dortmund, ok Schalke. Continua la corsa del Bayern Monaco che dopo la vittoria sulla matricola e sorprendente Paderborn e il vuoto creato sulle altre concorrenti, ha vinto anche in casa del Colonia aumentando così il vantaggio su Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund che hanno trovato l’ennesimo stop. La vittoria esterna per la squadra di Pep Guardiola ha ormai ritrovato un equilibrio necessario per la continuità. Solo un pareggio invece per il Leverkusen a Friburgo. In 10 per più di 70 minuti, la squadra di Schmidt non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 e ora è a -3 dalla capolista.

Terza sconfitta in campionato invece per il Borussia Dortmund malamente battuto dallo Schalke 04 nel derby della Ruhr che ha visto la rinascita definitiva della squadra di Keller, alla seconda vittoria consecutiva prima della decisiva sfida di Champions contro il Maribor. “Una pessima serata”, così ha definito Klopp l’ennesimo stop del Borussia che sembra aver perso freschezza e qualità a causa anche dei numerosi infortuni e ora latita a -7 dal Bayern Monaco. Se la passa decisamente meglio l’altro Borussia, il Moenchengladbach che dopo qualche difficoltà ha ormai ingranato la marcia giusta e ha trovato una bella vittoria sul campo del Paderborn alla seconda sconfitta in campionato. La squadra di Favre è salita così al secondo posto a sole due lunghezze dall’inarrivabile Bayern.

Tengono bene anche Mainz ed Hoffenheim che nell’anticipo del venerdì si sono divise la posta con uno scialbo 0-0 che però li ha permesso di restare ben salde nei primi posti della classifica. Perde terreno invece l’Hannover sconfitto dallo Stoccarda che ha ottenuto la prima vittoria in questo campionato.

Discorso a parte invece per le malcapitate Hertha Berlino, Werder Brema e Amburgo che latitano nelle ultime posizione di classifica. La squadra della capitale è stata sconfitta per 1-0 dal piccolo Augsburg che ha conquistato la terza vittoria in sei giornate. Male anche il Werder Brema sconfitto dal Wolfsburg e ancora a secco di vittorie in Bundesliga. Malissimo invece l’Amburgo fanalino di coda e sconfitto anche dal Francoforte che allo scadere ha trovato il 2-1 con Piazon.

BUNDESLIGA 6^ giornata, Venerdì  26 Settembre, ore 20:30.
Mainz 05 –  Hoffenheim: o-o.

BUNDESLIGA 6^ giornata, Sabato  27 Settembre, ore 15:30.

Paderborn – Borussia Monchengladbach: 0-2.
Freiburg – Bayer Leverkusen: 0-0.
Stoccarda – Hannover: 1-0.
Colonia – Bayern Monaco: 0-2.
Schalke 04 – Borussia Dortmund: 2-1.

BUNDESLIGA 6^ giornata, Sabato  27 Settembre, ore 18:30.
Wolfsburg – Werder Brema: 2-1.

BUNDESLIGA 6^ giornata, Domenica  28 Settembre, ore 15:30.
Augsburg – Hertha Berlino: 1-0.

BUNDESLIGA 6^ giornata, Domenica  28 Settembre, ore 17:30.
Amburgo – Eintracht Francoforte: 1-3.

Booking.com