Calcio Estero Bundesliga Bundesliga: Il Bayern Monaco è campione di Germania

Bundesliga: Il Bayern Monaco è campione di Germania

1272

Bundesliga: Il bayern Monaco è campione di GermaniaBundesliga: Il Bayern Monaco è campione di Germania. Il Bayern Monaco si laurea campione di Germania per la ventiquattresima volta, secondo titolo consecutivo, il primo con Pep Guardiola al comando delle operazioni e con sette giornate di anticipo.

Bundesliga: Il Bayern Monaco è campione di Germania. Bastava un pareggio ai bavaresi per ottenere il titolo con sette giornate di anticipo, e ovviamente la corazzata di Pep Guardiola non ha perso tempo ed ha ottenuto l’ennesima vittoria, superando l’Hertha per 1-3 e trasformando l’Olympiastadion di Berlino nel teatro perfetto per la celebrazione dell’ennesimo titolo. Anche Kicker nella propria edizione online esalta l’impresa del Bayern Monaco, la prima squadra in 51 anni a vincere il Meisterschale con così tanto anticipo. “Il Bayern celebra un titolo storico”, si legge. Oltre 15 mila tifosi hanno spinto il Bayern alla vittoria, ottenuta grazie alle reti di Kroos e Gotze nel primo tempo e di Ribery nella ripresa; di Ramos, su rigore, la rete della bandiera dei berlinesi.

Bundesliga: Il Bayern Monaco è campione di Germania. Meisterschale in cassaforte ufficialmente a fine marzo, come mai nessuno nella storia: Pep Guardiola diventa il sesto allenatore della storia a vincere la Bundesliga al suo primo anno in Germania, e lo fa collezionando record su record. Squadra imbattuta in campionato, venticinque vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta, miglior attacco e miglior difesa del torneo, il tutto condito da un gioco spumeggiante ed efficace, capace di distruggere la concorrenza nel giro di pochi mesi di partite. 

Bundesliga: Il Bayern Monaco è campione di Germania. Nelle altre partite in programma della 27esima giornata, il Borussia Dortmund impatta con lo Schalke nel derby della Ruhr per 0-0, match storicamente tra i più sentiti di Germania e quest’anno caldissimo anche per quanto riguarda la classifica, con le due squadre che restano ancora separate da un solo punto. Interessante vittoria esterna per il Wolfsburg, che espugna il campo del Werder Brema, un punto nelle ultime tre gare e aggancia momentaneamente il Bayer Leverkusen al quarto posto, in piena zona Champions League; successo anche per il Braunschweig, 3-1 in casa sul Mainz, tre punti che forse arrivano troppo tardi per evitare la retrocessione in Zweite Liga.

Bundesliga: Il Bayern Monaco è campione di Germania. I risultati degli anticipi della 27esima giornata:

Eintracht Braunschweig-Mainz 3-1:  18′ – 76′ Kumbela –  22′ Muller –  45′ Nielsen
Werder Brema-Wolfsburg 1-3:  2′ Malanda – 10′ Perisic –  17′ Prodl –  80′ Arnold
Borussia Dortmund-Schalke 04 0-0
Hertha Berlino-Bayern Monaco 1-3:  6′ Kroos –  15′ Gotze –  65′ Rigore Ramos –  79′ Ribery

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA TEDESCA

Booking.com