Calcio Estero Bundesliga, nel finale il Bayern vola ed è a + 20 dal...

Bundesliga, nel finale il Bayern vola ed è a + 20 dal Borussia D.

1079

Non basta al Bayern andare due volte in svantaggio per perdere la seconda gara stagionale in Bundesliga: i bavaresi, infatti, superano il Dusseldorf all’87’ con la firma di Jerome Boateng: finisce 3-2. A segno anche Muller e Robben. Il Borussia Dortmund scivola a un incredibile -20 dopo la sconfitta per 2-1 con lo Schalke: decidono Draxler e Huntelaar, a Klopp non basta Lewandowski. Il Mainz batte 1-0 il Leverkusen, trionfo Wolfsburg a Friburgo (5-2).

bundesligaSi prevede un finale da record, dato che al Bayern – con 9 giornate da disputare – manca veramente poco per sollevare il Meisterschale. Anche nelle giornate di grande difficoltà, come quella odierna, la squadra di Heynckes riesce a raddrizzare situazioni impensabili. Il Dusseldorf scatta meglio dai blocchi di partenza e va in vantaggio con Bolly al 16′. Il pari di Muller arriva allo scadere del primo tempo, ma Lambertz riporta avanti gli ospiti al 72′. Ribery tira la volata ai bavaresi con il gol del 2-2 (74′) e Boateng, a 3′ dal fischio finale, sancisce la 21.ma vittoria stagionale (a fronte di 3 pari e 1 sola sconfitta).

Il Borussia Dortmund resta secondo nonostante la sconfitta a Gelsenkirchen. Schalke avanti con baby Draxler – già ambitissimo dai top club europei – al 12′ e Huntelaar (35′). I gialloneri abbozzano la rimonta, che però si ferma al gol di Lewandowski (60′): -20 abissale dal Bayern. Il Leverkusen non approfitta dello scivolone e resta terzo: la sconfitta in casa del Mainz è segnata da un rigore di Ivanschitz (62′). Vittoria del Wolfsburg a Friburgo: doppietta per Olic e, allo scadere, soddisfazione per l’ex juventino Diego. L’Hoffenheim vince 3-0 sul campo del fanalino di coda Greuther Furth ma resta a -9 dalla zona salvezza.

ACQUISTA I BIGLIETTI DELLO STADIO DELLE PARTITE DEL BAYERN MONACO

CheapAdultWebcam