Calcio Estero Bundesliga Bundesliga Tedesca, programma della 10^ Giornata: Derby B. Dortmund-Schalke 04

Bundesliga Tedesca, programma della 10^ Giornata: Derby B. Dortmund-Schalke 04

540

L’anticipo di ieri ha mostrato ancora una volta l’incapacità del Norimberga di trovare la vittoria in questa stagione. Neanche il cambio di allenatore – Veerbek per Wiesinger – ha aiutato la squadra bavarese a uscire dalla ‘pareggite’ che contraddistingue questo inizio di stagione con ben sette X in dieci gare. Contro lo Stoccarda, in trasferta, la gara si risolve nei primi sei minuti con un gol per parte che fissa il risultato sull’1-1.

Oggi sarà il turno del Revierderby, o Derby della Ruhr, fra il Borussia Dortmund e lo Schalke. Una gara che vale una stagione vista la grandissima rivalità che divide le due tifoserie e che entrambi i tecnici hanno rimarcato in conferenza stampa. La gara però vale di più per i padroni di casa dello Schalke 04 che hanno forse l’ultima occasione di agganciare il treno delle prime. Una sconfitta infatti potrebbe veder svanire il sogno di conquistare un posto sul podio. Il Borussia però non può permettersi passi falsi perché Bayern Monaco e Bayer Leverkusen non aspettano altro che un passo falso della squadra di Klopp per allungare in classifica. I gialloneri arrivano in un momento migliore, sia fisico sia psicologico, dopo la vittoria sull’Arsenal in Champions League mentre i Knappen devono cercare di reagire alle quattro sberle subite in Europa per mano del Chelsea.

A chiudere il programma del sabato ci sarà lo scontro diretto per un posto in Europa fra due squadre dalle grandi ambizioni come Wolfsburg e Werder Brema, che anche in questa stagione rischiano di restare tagliati fuori dalla corsa alla Champions League e dover battagliare solo per un posto in Europa League. Chi vince stasera può puntare in alto, chi perde invece rischia di doversi guardare le spalle vista la classifica corta della Bundesliga dopo i primi nove turni. Altro scontro diretto, ma questa volta per la salvezza, domenica pomeriggio fra Amburgo e Friburgo, due delle grandi delusioni stagionali. Gli anseatici proveranno a dare una svolta alla stagione dopo i cinque punti conquistati nelle ultime tre gare, mentre il Friburgo andrà alla caccia della prima vittoria stagionale. Chiude il programma della decima giornata la gara che vedrà il Borussia Monachengladbach cercare di tenere il passo delle rivali per l’Europa contro un Eintracht Francoforte che sta pagando fin troppo il doppio impegno Bundesliga-Europa League restando attardato in classifica e non riuscendo a esprimere il gioco brillante mostrato nella scorsa stagione.

Bundesliga Tedesca  10^ Giornata

Venerdì 25 Ottobre 2013

Stoccarda vs Norimberga  1-1  (3′ Rigore Ibisevic – 6′ Drmic.

Sabato 26 Ottobre 2013
15:30 Bayern Monaco vs Hertha Berlino
15:30 Hannover vs Hoffenheim
15:30 Bayer Leverkusen vs Augsburg
15:30 Mainz vs Eintracht Braunschweig
15:30 Schalke 04 vs Borussia Dortmund
18:30 Wolfsburg vs Werder Brema

Domenica 27 Ottobre 2013
15:30 Friburgo vs Amburgo
17:30 Borussia Monchengladbach vs Eintracht Francoforte

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA TEDESCA

Booking.com