Calcio Italiano Cagliari, Ufficiale: Cellino lascia dopo 22 anni, il club a Giulini

Cagliari, Ufficiale: Cellino lascia dopo 22 anni, il club a Giulini

Cagliari, Ufficiale: Cellino lascia dopo 22 anni, il club a GiuliniCagliari, Ufficiale: Cellino lascia dopo 22 anni, il club a Giulini. Dopo 22 anni Massimo Cellino lascia il Cagliari e si occuperà esclusivamente del Leeds, club inglese acquistato qualche mese fa. La società sarda passa nelle mani dell’imprenditore lombardo di 37 anni, Tommaso Giulini.

Cagliari, Ufficiale: Cellino lascia dopo 22 anni, il club a Giulini. Tommaso Giulini non è un pivello del calcio, in passato ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione dell’Inter del presidente Massimo Moratti, avendo in possesso una quota del 7% del club nerazzurro negli anni d’oro dei nerazzurri, con Josè Mourinho in panchina e il triplete portato a casa nel 2010. Tommaso Giulini è quindi  il nuovo proprietario del Cagliari. le firme sul contratto ci sono state ieri sera alle ore 22:30 e sul sito ufficiale del Cagliari Calcio, si legge: “In data odierna è stato firmato il contratto di vendita per la cessione del 100% delle quote azionarie della Cagliari Calcio a Fluorsid Group”.

Cagliari, Ufficiale: Cellino lascia dopo 22 anni, il club a Giulini. Massimo Cellino, imprenditore sardo,  lascia così il Cagliari dopo 22 anni, per provare l’avventura presidenziale al timone del club inglese, il Leeds. Tommaso Giulini, milanese, giovane imprenditore di 37 anni,  proprietario dell’azienda Fluorsid, ha acquistato il Cagliari per circa 48 milioni di euro, di cui 25 già versati, è pronto a guidare una società gloriosa e importante come il Cagliari, club che rappresenta un’intera isola.

Cagliari, Ufficiale: Cellino lascia dopo 22 anni, il club a Giulini. Finisce l’era di Massimo Cellino, il più longevo della storia del club sardo,  tra gioie e dolori:  “Durante i primi mesi del 2014 mi sono convinto che era giunto il momento di chiudere l’esperienza di Presidente che guida la Cagliari Calcio da 22 anni. Sono stati anni intensi e meravigliosi durante i quali ho vissuto dei momenti indimenticabili; per questo vorrei ringraziare chi mi ha accompagnato in questo cammino: tutti i miei collaboratori, tutti i giocatori ma soprattutto la terra Sarda e i tifosi del Cagliari. Queste ultime settimane sono state concitate e hanno visto tanti soggetti avvicinarsi al Cagliari. Gli azionisti della Cagliari Calcio hanno fatto una scelta attenta e ponderata in termini di ambizioni sportive, di serietà del progetto, di aderenza a valori territoriali e di competenze calcistiche e manageriali. La Cagliari Calcio ha necessità e merita un progetto concreto e ambizioso. Fluorsid Group e Tommaso Giulini sono una garanzia in tal senso. I tifosi possono stare tranquilli. La Cagliari Calcio continuerà in un cammino di crescita sostenibile“.

Cagliari, Ufficiale: Cellino lascia dopo 22 anni, il club a Giulini. Inizia l’era di Tommaso Giulini, alla guida del Cagliari: “Ringrazio il Presidente Cellino per la fiducia. Non è mai semplice cedere un pezzo così importante della propria vita. Il calcio è in una profonda fase di evoluzione e rinnovamento e in questo contesto va visto il mio coinvolgimento. Il progetto per la Cagliari Calcio che ho in mente è ambizioso e si fonda su principi chiari: sviluppo di un progetto tecnico di successo, crescita del settore giovanile, integrazione con il territorio, innovazione e internazionalizzazione del brand. I prossimi giorni serviranno, oltre che a definire i dettagli dell’operazione, a realizzare un piano di lavoro di breve termine e di medio lungo che servirà ad affrontare i principali temi aperti: tecnico, squadra, sponsor e stadio“.

Booking.com