Calcio Mercato Calciomercato Benevento: Ufficiale l’arrivo di Di Chiara dal Perugia

Calciomercato Benevento: Ufficiale l’arrivo di Di Chiara dal Perugia

gianluca-di-chiaraCalciomercato Benevento: Ufficiale l’arrivo di Di Chiara dal Perugia. I giallorossi sanniti hanno messo a segno ancora un gran colpo di qualità per il prossimo campionato di Serie A.

Calciomercato Benevento: Ufficiale l’arrivo di Di Chiara dal Perugia. Questo il comunicato ufficiale: “Il Benevento Calcio comunica di aver perfezionato l’accordo con l’A.C. Perugia per il trasferimento, a titolo definitivo, del calciatore Gianluca Di Chiara, classe 1993. Il calciatore si è legato al club giallorosso fino al 2021″.

Gianluca Di Chiara, un esterno sinistro che nel corso degli anni ha confermato le proprie capacità rispondendo sempre alle attese. Palermitano di nascita, e all’età di 10 anni viene notato dal Parma che decide di aggregarlo all’interno del proprio prolifico vivaio, nel 2007 il club ducale riceve un’offerta dalla Reggiana e l’allora 14enne viene ceduto. Nel 2011, il giovane laterale decide di far ritorno nella sua città natale. Con il club rosanero si rende subito protagonista nel campionato Primavera, nella stagione successiva il tecnico Giuseppe Sannino lo convoca per il ritiro precampionato. Di Chiara in quella circostanza ha l’opportunità di allenarsi e di imparare da calciatori del calibro di Miccoli e Balzaretti.

Di Chiara sorprende per maturità e diligenza nel ruolo di terzino sinistro ed il suo rendimento è sempre più degno di nota e viene acquistato in prestito dal Lecce ma il club salentino a fine campionato non esercita il diritto di riscatto e Di Chiara fa rientro in maniera temporanea a Catanzaro ma nella stagione 2015-16 passa al Foggia con il mister Roberto De Zerbi e gioca spesso titolare, la sua proiezione offensiva calza a pennello con lo stile di gioco della formazione rossonera e le sue prestazioni consentono al Foggia di giocarsi la promozione in Serie B e il primo posto proprio con Lecce e Bevenento. La sua ottima stagione, però, non passa inosservata ed il Perugia sbanca la concorrenza che lo acquista a titolo definitivo dal Catanzaro. In Umbria conferma subito la sua totale crescita, pennella cross invitanti senza tregua e sulla fascia sinistra va avanti e indietro come un treno. Il bottino personale, alla corte Cristian Bucchi, è notevole: 38 presenze, 8 assist e 1 centro personale. Numeri che hanno impressionato tutti, ma in particolar modo il Benevento che lo preleva a titolo definitivo e si regala un rinforzo di qualità per la prima stagione in Serie A. Sarà la prima volta in massima serie anche per il fluidificante palermitano, ma la sua fame tornerà certamente utile e farà la differenza. Gianluca Di Chiara, una nuova freccia nell’arco di Marco Baroni.

Fonte: beneventocalcio.it

Booking.com