Calcio Mercato Calciomercato: Ecco tutti i big con le valigie pronte

Calciomercato: Ecco tutti i big con le valigie pronte

1179

Borriello, Matri, Quagliarella, Calaiò: tutti con la valigia in mano nonostante i gol. Un destino comune per tanti giocatori, sfruttati per fare cassa. Ci sono anche casi spinosi: da Silvestre a Nocerino, che non vogliono lasciare il proprio club.Marco Borriello

Non sono fuori rosa, ma si sentono in più. Non possono essere chiamati “esodati”, perché lo stipendio lo prendono eccome, ma non conoscono il loro futuro e, soprattutto, non vengono presi in considerazione dai propri allenatori. Sono tutti quei giocatori considerati “in esubero” dalle proprie squadre, che trascorreranno questo mercato in attesa di una sistemazione. Volenti o nolenti, tra la speranza di una chiamata giusta e la consapevolezza di rischiare un anno a guardare gli altri giocare dalla panchina. Le big italiane, dalla Juve al Milan, dal Napoli, all’Inter, non dimenticando le romane, ne hanno in rosa in abbondanza.

NON BASTA FARE GOL: DA BORRIELLO A MATRI. C’è chi, come Matri o Quaglieralla, è stato protagonista negli ultimi due Scudetti della Juventus, ma, surclassato dagli arrivi di un Tevez o un Llorente, si trova con le gerarchie dell’attacco bianconero completamente modificate e le valigie pronte. Oppure Marco Borriello, al quale non bastano i gol per convincere la Roma a rispettare il suo contratto in scadenza nel 2016. Diverso, invece, è il caso di Calaiò, arrivato a Napoli su richiesta di Mazzarri e ora completamente ignorato dal nuovo tecnico Benitez.

CHI STA PER ESSERE CEDUTO. Se c’è chi è sul mercato e conoscerà il suo destino solamente a fine agosto, c’è anche chi sta per essere mandato via senza se e senza ma. Felipe Melo e Ziegler lasceranno al 100% la Juve, Kuzmanovic dovrà solo scegliere tra le tante richieste piovute dall’Inghilterra. Facile prevedere la Premier League anche per l’esterno laziale Cavanda, messo fuori rosa negli scorsi mesi, ma ora pronto a partire per evitare uno Zarate bis. Partenza assicurata anche per lo spagnolo del Milan Didac Vilà, richiesto dalla Spagna e desideroso di dimenticare in fretta la parentesi, avara di soddisfazioni, in rossonero.

LE SITUAZIONI PIU’ SPINOSE. Casi diversi, ma di uguale frustrazione, per i vari Silvestre, De Ceglie, Antonini, Gargano, Zaccardo o Nocerino. Gente che magari vorrebbe anche rimanere nel proprio club, ma che viene inserita in qualsiasi tipo di trattativa. Silvestre ha già rifiutato Parma e Genoa, Nocerino non ha intenzione di lasciare Milano, De Ceglie è legatissimo a Torino: ma per tutti, la legge dell’esubero, colpirà necessariamente. Le società hanno bisogno di far cassa e chi non rientra nei piani dell’allenatore viene sacrificato. L’unica soddisfazione possibile sarebbe quella di trasformarsi da “peso” a rimpianto. Chi lo farà, riuscirà a dimenticarsi in fretta anche di essere stato un esubero per le prime settimane estive di mercato.

CheapAdultWebcam