Calcio Mercato CALCIOMERCATO JUVE, PELUSO: E’ FATTA. Le cifre e gli accordi

CALCIOMERCATO JUVE, PELUSO: E’ FATTA. Le cifre e gli accordi

487

Marotta ha trovato l’accordo con l’Atalanta per un prestito con diritto di riscatto: il terzino costerà in tutto 5 milioni di euro. Si tratta del terzo acquisto nel giro di un anno dalla Dea.

pelusoIn attesa di schiarite sul fronte top-player, la Juventus trova il primo rinforzo importante in vista della ripresa del campionato. Si tratta di Federico Peluso, il terzino sinistro che fungerà da rincalzo sulla corsia lasciata sguarnita da Kwadwo Asamoah, destinato alla Coppa d’Africa forse addirittura sino alla prima settimana di febbraio.

Nella serata di domenica, infatti, è arrivato l’accordo tra tutte le parti. Nel pomeriggio Beppe Marotta e Fabio Paratici hanno incontrato il dg nerazzurro Pierpaolo Marino, chiudendo per un prestito con diritto di riscatto. Si attende soltanto l’ufficialità, che arriverà probabilmente già lunedì o al più tardi nelle prime ore del 2013.

Stando alle prime indiscrezioni, la Juventus verserebbe all’Atalanta un milione di euro per il prestito e quattro per l’eventuale riscatto. Non ci sarà invece la partenza in direzione Bergamo di Luca Marrone, chiesto dagli orobici ma bloccato da Antonio Conte.

Si conferma l’asse Atalanta-Juventus, che nell’ultimo anno ha portato in bianconero già Simone Padoin e Manolo Gabbiadini (poi girato al Bologna). Tutti giocatori allenati proprio da Conte durante la sua sfortunata parentesi a Bergamo nel campionato 2009/10.

Per Peluso si chiude nel migliore dei modi un 2012 da sogno. Iniziato con una splendida salvezza con l’Atalanta e terminato con il club campione d’Italia. Senza dimenticarsi delle tre presenze (con una rete) in maglia azzurra. Non sarà un top-player, ma di certo sarà utile.

CheapAdultWebcam