Calcio Mercato Calciomercato, Milan e Roma bloccate da Robinho ed Osvaldo

Calciomercato, Milan e Roma bloccate da Robinho ed Osvaldo

974

Sul più bello, come sempre, arriva la doccia fredda. Il Milan è costretto ad incassare il no del Santos, assistendo alla brusca frenata del club brasiliano per Robinho. Quando sembrava tutto confermato per il ritorno in patria il Santos ha spiazzato tutti.

robinhoIl comunicato ha specificato la presenza di problemi economici per pagare i rossoneri, nonostante la volontà di Adriano Galliani di scendere addirittura a 6 milioni di euro dopo i 10 chiesti ad inizio giugno. Lo sconto di 4 mln non ha fatto vacillare i brasiliani che hanno preferito mantenere una linea dura e chiudere le porte al ritorno di Binho. Il Milan incassa il rifiuto della società bianconera e pensa di rispondere in due modi.

La prima ipotesi è quella del rinnovo contrattuale. Un triennale in cui Binho spalmi l’ingaggio (attualmente uno dei più alti della rosa) per restare fino a scadenza. La strada più logica dopo aver visto per la seconda volta in sei mesi il Santos tirarsi indietro nel momento più importante. La seconda ipotesi vede invece il Milan ancora determinato nel cedere il giocatore. In realtà mancano ancora 9 giorni prima della chiusura del mercato brasiliano e tutto potrebbe ancora succedere.

L’intenzione della società, così come del giocatore e del Santos, era riportare il brasiliano in patria quindi abbassando ancora le pretese l’operazione potrebbe ancora farsi. E’ sicuramente una soluzione più complicata, ma fino al 20 luglio qualcosa potrebbe accadere. Anche perché la mossa del Santos complica notevolmente i piani dei rossoneri che volevano investire su Ljajic, invece ora dovranno rivedere le strategie per l’attacco. L’uscita di scena di Robinho era fondamentale per ottenere le risorse da girare alla Fiorentina, mentre in questo caso l’operazione sfumerebbe. Le prossime ore diranno di più su come Galliani intenderà muoversi, rinnovo o tentare il tutto per tutto fino all’ultimo giorno…

Dopo le polemiche degli ultimi gironi anche Osvaldo l’attaccante italo-argentino giallorosso è arrivato stamani a Trigoria. Non è detto che però parta domani per il ritiro di Brunico. Si fanno insistenti infatti le voci di una sua imminente partenza per l’Inghilterra dove il Southampton avrebbe offerto 20 milioni di euro anche se il giocatore preferirebbe un’altra destinazione e addirittura rimanere in Italia.

CheapAdultWebcam