Calcio Mercato Calciomercato Roma, è fatta per il tecnico Garcia e Benatia: A breve...

Calciomercato Roma, è fatta per il tecnico Garcia e Benatia: A breve l’annuncio

690

La Roma potrebbe annunciare non solo il nuovo tecnico ma anche l’acquisto del difensore dell’Udinese in cambio di 7 milioni euro e due giovani tra Romagnoli, Verre, Viviani e Nico Lopez.

benatiaDopo la calma piatta, Roma si prepara a un inizio con il botto. Il ds Walter Sabatini ha preso il controllo delle operazioni a Trigoria e, dopo aver trovato l’accordo per il nuovo allenatore Rudi Garcia, è vicinissimo all’ok dell’Udinese per il difensore Mehdi Benatia. Il dirigente giallorosso è volato a New York dove incontrerà il presidente James Pallotta per formalizzare i due accordi da cui ripartirà la “lupa” per la prossima stagione.

L’intenzione di Sabatini è quella di annunciare alla stampa Garcia proprio con il difensore marocchino, un centrale richiestissimo da altri club italiani ed europei su cui è piombata con decisione la Roma. Stando alle prime indiscrezioni, Benatia è in patria e attende soltanto la convocazione in Italia per la firma.

La trattativa si sarebbe sbloccata sulla base di 7 milioni di euro più due giovani giallorossi sui quali si deve ancora trovare l’accordo. Inizialmente si pensava ad Andrea Bertolacci, ma la candidatura del centrocampista in comproprietà tra Roma e Genoa è ben presto caduta. In dubbio anche Verre, che dovrebbe essere prima riscattato dal Genoa.

Quasi certamente, invece, finiranno a Udine due tra Romagnoli, Viviani e Nico Lopez. Una trattativa complessa e interessante destinata a soddisfare entrambe le parti. Sabatini annuncerà un grande acquisto per puntellare la difesa, mentre i friulani potranno disporre di due giocatori di grande prospettiva. E, ovviamente, anche Benatia avrà la chance di imporsi anche a Roma dopo tre anni eccellenti a Udine.

Booking.com