Calcio Mercato CALCIOMERCATO, tutte le trattative della Serie A del 29 gennaio 2013

CALCIOMERCATO, tutte le trattative della Serie A del 29 gennaio 2013

889

Il 29 gennaio verrà archiviato come il Balo-Day. Mario Balotelli domani sarà a Milano per visite mediche e firma con il Milan. Contratto fino al 2017 per lui. Al Manchester City andranno 20 milioni più 3 di bonus, al giocatore 4 milioni più bonus. Sfuma l’acquisto di Paulinho da parte dell’Inter. Se ne riparlerà a giugno. Zeman resta sulla panchina della Roma. Kaka è a un passo dall’Anzhi.

calciomercato.1ATALANTA

ATALANTA, IL NOME NUOVO E’ PINILLA – Due gol nelle ultime sette partite: inquietante il bottino dell’attacco della Dea. Serve un’inversione di tendenza, e Pierpaolo Marino pensa a Mauricio Pinilla del Cagliari per rinforzare un reparto dalle polveri bagnate. Nessun prestito: le parti lavorano per l’acquisto a titolo definitive.

ATALANTA, INGAGGIATO SCALONI – Lionel Scaloni è il nuovo esterno destro dell’Atalanta. Argenitino classe ’78, arriva a Bergamo dalla Lazio a titolo definitive.

CATANIA

IL CATANIA CEDE LANZAFAME – E’ già finita l’esperienza maremmana di Davide Lanzafame, esterno offensivo che lascia il Grosseto (era in prestito dal Catania) e sbarca in Ungheria, tra le fila del Budapest Honved.

CHIEVO

UJKANI AL CHIEVO, E’ UFFICIALE – Il portiere albanese compie il percorso inverso rispetto a Stefano Sorrentino e passa in prestito dal Palermo al Chievo. Affare già ampiamente annunciato nei giorni scorsi.

ACERBI, RITORNO IN PROVINCIA? – Acerbi potrebbe tornare a vestire la maglia del Chievo. Con gli acquisti di Portanova e Thomas Manfredini per il centrale potrebbe profilarsi un’avventura da rincalzo al Ferraris. Potrebbe quindi tornare nella squadra dove tanto bene ha fatto lo scorso anno.

CHIEVO-TOSKIC – E’ ufficiale, Idriz Toskic passa in prestito dal Bari al Chievo. Si tratta del capitano della nazionale montenegrina Under 18.

GENOA

GENOA-CASSANI – Il terzino destro Mattia Cassani (29 anni) passa dalla Fiorentina al Genoa. La formula: prestito con diritto di riscatto a 2,5 milioni di euro. Un altro tassello della rivoluzione genoana di Enrico Preziosi

FIORENTINA

VIVIANO RIMANE ALLA FIORENTINA – Il colloquio con Montella è andato a buon fine. Emiliano Viviano rimarrà alla Fiorentina, così come Neto. Il tecnico della Viola ha chiesto maggior impegno e maggior attenzione alla sua batteria di portieri. Niente ritorno al Bologna dunque per il portiere-tifoso.

INTER

SLIDING DOORS INTER – Coutinho è a Liverpool per visite mediche e firma del contratto (attesa oggi). Affare da 10 milioni + bonus, ed è una maxi plusvalenza (il giovane brasiliano era stato prelevato dal Vasco da Gama per 4,5 milioni di euro. Arriva Paulinho? Non è per nulla scontato. La trattativa è complicatissima, almeno per l’approdo del centrocampista del Corinthians a gennaio. Il Presidente del Timao lo vorrebbe trattenere fino alla prossima estate. Tra commissioni e richieste del fondo privato Pao de Açucar, che detiene parte del cartellino di Paulinho, il costo del centrocampista sarebbe lievitato fino a 20 milioni, cifra proibitiva per il club di Via Durini. Tanto a dire: oggi è più no che sì.

SE NON ARRIVA PAULINHO? – Ma quali sono le alternative, nel caso non dovesse arrivare Paulinho? La pista numero uno porta a una vecchia conoscenza del calcio italiano, Fernando Gago (ex Roma), ormai in rotta con il Valencia. SI lavora per il prestito. Il secondo indiziato è un altro centrocampista che ha calcato i campi di Serie A, più precisamente dell’Artemio Franchi. SI tratta di Zdravko Kuzmanovic, in scadenza di contratto con lo Stoccarda. Lucas Biglia (regista argentino dell’Anderlecht) e Joaquin Correa (gioiello dell’Estudiantes classe ’94) sono le ultime suggestioni.

PAULINHO – Dal Brasile arrivano notizie scoraggianti in merito alla trattativa-Paulinho. Secondo il direttore sportive del club al momento non ci sarebbero ancora offerte ufficiali per Paulinho. “Non c’è nessuna possibilità che il giocatore parta prima di Luglio. Non partirà”.

INTER MADE IN COLOMBIA GUIDATA DAL LOCO – Rimbalza una clamorosa bomba di mercato: Moratti starebbe pensando a una vecchia fiamma per la guida tecnica della sua Inter: Marcelo Bielsa, El Loco, già corteggiato a lungo da Moratti. E per il parco giocatori si pensa a un’Inter a trazione colombiana: a Guarin verrebbe affiancato subito Quintero, il prossimo anno Louis Muriel. Deus ex machina del rinnovamento sarebbe il team manager Ivan Ramiro Cordoba.

MILAN, IL BALO DAY PASSO DOPO PASSO

BALOTELLI A UN PASSO DAL MILAN – Ieri il nostro Fabio Disingrini ci ha raccontato per filo e per segno l’avvicinamento dell’attaccante della nazionale al club di Via Turati, un’imponente accelerazione nella trattativa. Niente prestito ma acquisto a titolo definitivo. 20 milioni rateizzati (6 rate). Il City ne chiede 23. Parti non molto distanti. In realtà il Milan ha formalizzato un’offerta da 17 milioni, ma il succo non cambia, e secondo i bene informati Super Mario avrebbe organizzato una festa d’addio e avvisato i suoi amici bresciani tramite sms del suo imminente ritorno. Il nostro calcio sta per riabbracciare un campione assoluto.

FRONTE MANCHESTER CITY – Platt in conferenza stampa ha parlato di mere “speculazioni”, con la classica dichiarazione di facciata “Mario è un giocatore del Manchester City”. Ma per quanto ancora? Oggi è stato convocato per la gara del Loftus Road contro il QPR (appuntamento alle 20.45 con la nostra diretta scritta). Partirà dalla panchina, in quella che ha tutti i crismi della partita d’addio. Il club non vuole incappare in una clamorosa minusvalenza (Mario venne acquistato dall’Inter per una cifra attorno ai 28 milioni di euro) perciò chiede a Galliani di alzare la posta.

JUVE, ENTRATA A GAMBA TESA – E’stata la bomba della serata: la Juventus che s’inserisce a sorpresa nella trattativa per l’acquisto di Mario Balotelli. Di Sky Sport News UK la paternità della notizia. Secondo le nostre fonti il Milan è nettamente favorito. Diciamo al 70%, per darvi una percentuale.

BALOTELLI, MANCA SOLO L’UFFICIALITA’ – E’ tutto pronto per il ritorno a Milano di Mario Balotelli, stavolta sulla sponda rossonera del Naviglio. Il giocatore sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio per facilitare il suo passaggio in rossonero. 4 anni e mezzo di contratto a 4 milioni netti più bonus all’anno.

BALOTELLI IN ARRIVO, MA ROBINHO RESTA? – Con l’approdo di Balotelli in rossonero il Santos potrebbe tornare alla carica per Robinho, ricordando le parole di Galliani: “Arriva qualcuno nel caso partissero sia Pato che Robinho”. Del resto Binho non è stato schierato nelle ultime uscite del Milan.

BALOTELLI, ECCO LE CIFRE – 20 milioni di euro più 3 di bonus: questo l’accordo tra Milan e Manchester City. Attendiamo solo la firma ormai. Mario Balotelli vestirà la maglia rossonera.

BALOTELLI-MILAN: è UFFICIALE!! C’E’ L’ACCORDO FRA I DUE CLUB – Domani l’attaccante sosterrà le visite mediche. Dopo le visite Balotelli firmerà un contratto fino al 2017. 20 milioni più bonus al Manchester City (5 rate da 4 milioni).

NAPOLI

AFFARE FATTO: FEDERICO FERNANDEZ PASSA AL GETAFE – Il difensore argentino classe ’89 ha già lasciato Castel Volturno direzione Getafe. L’affare è ufficiale. Ora il Napoli proverà l’assalto decisivo a Rolando.

IL NAPOLI PIOMBA SU ROLANDO – Blitz del Napoli in Portogallo per portare il difensore portoghese Rolando (già inseguito a lungo dal Milan quest’estate) all’ombra del Vesuvio. Una volta accolto il nuovo difensore, il club partenopeo girerebbe Federico Fernandez al Chievo. Dalle ultime indiscrezioni sembra però che il difensore del Porto non sia convinto della destinazione napoletana.

ROMA

ZEMAN IN DISCUSSIONE, BLANC ALL’ORIZZONTE – Il boemo ha le ore contate a Roma, a maggior ragione dopo la conferenza stampa “delegittimante” di Walter Sabatini, ds della Roma. Dovesse saltare Zeman, quali sono i candidati alla panchina della Roma? Panucci, Zago e Allegri sono i nomi più caldi, ma il vero crack è un altro: potrebbe essere Laurent Blanc il nuovo tecnico del club capitolino. Contratto fino al 2014 per l’ex ct dei bleus: è questa la soluzione che starebbero studiando i vertici della Roma.

DE ROSSI, IL PSG TORNA ALLA CARICA – Leonardo non molla la presa, continua nella sua opera di “pressing alto” per strappare Daniele De Rossi, il capitan futuro che vive un presente da separato in casa, con incomprensioni mai del tutto risolte con il suo allenatore. La dirigenza della Roma non respinge al mittente le richieste, ma vuole Marco Verratti come contropartita tecnica, ipotesi non contemplata dal club parigino. De Rossi potrebbe lasciare comunque la Roma, a meno che la guida tecnica con cambi. A quel punto il vice capitano potrebbe riprendersi la Roma.

DI CAMPLI GELA LA ROMA, VERRATTI RESTA A PARIGI – “Non c’è nulla di vero, Marco rimane a Parigi, è intoccabile e lo ribadisco per l’ennesima volta – queste le parole dell’agente -. Oltretutto si è anche fatto male Thiago Motta e quindi escludo che Verrati possa muoversi”. Verratti dunque è incedibile e non verrà usato come pedina di scambio nell’affare De Rossi.

ZEMAN-ROMA: E’ TREGUA – Per ora il tecnico boemo rimarrà in sella alla Roma. Si è concluso il vertice di mezzogiorno tra Zeman e la dirigenza del club capitolino. Nessun esonero per il momento, Zeman resta. Saranno decisive le prossime partite della Roma.

SAMPDORIA

TISSONE-MAIORCA Il Maiorca ha comunicato di aver acquistato a titolo definitivo Fernando Tissone dalla Sampdoria. Per il centrocampista si tratta di un ritorno a Palma di Maiorca.

CheapAdultWebcam