Calcio Mercato Calciomercato, Ufficiale: Mario Gomez è della Fiorentina. Decisivo ADV, le cifre

Calciomercato, Ufficiale: Mario Gomez è della Fiorentina. Decisivo ADV, le cifre

1170

Il Bayern Monaco ha comunicato attraverso il proprio sito internet di aver trovato un accordo col club Viola per la cessione del bomber tedesco. Mancano solo le firme, ma è stato lo stesso Rummenigge a dare l’annuncio dell’affare. Le sue prime parole: “Volevo solamente giocare di più, vado in una squadra che gioca un calcio offensivo che mi esalta”.

mario gomezOra è veramente ufficiale, anche se mancano solamente gli ultimi dettagli che verranno firmati nelle prossime ore o giorni. Dettagli, appunto. Perché Mario Gomez è il nuovo centravanti della Fiorentina di Vincenzo Montella.

Un colpo pesante, di prestigio. Un bomber di caratura internazionale che, nell’ultima incredibile stagione del Bayern Monaco, è stato oscurato solamente dalla stella di Mandzukic. Ora, però, il centravanti tedesco classe 1985 potrà provare a rilanciarsi con la maglia Viola. Non è servito il tentativo in extremis del Napoli di inserirsi nella trattativa. Gomez aveva scelto, da tempo, Firenze. E così è stato. Anzi, forse l’inserimento partenopeo ha solo accelerato il tutto. L’ufficialità è arrivata così direttamente dal Bayern Monaco che, appena dopo pranzo, lo ha comunicato sul proprio sito internet.

SCENDE IN CAMPO DELLA VALLEDecisivo l’intervento diAndrea Della Valle che ha vouto prendere in mano in prima persona la trattativa nella giornata di lunedì parlando direttamente con l’ad bavarese Karl-Heinz Rumenigge. L’affare è stato chiuso su una cifra vicina ai 16 milioni di euro più altri 4 milioni di bonus, pagabili però nei prossimi quattro anni. Il calciatore, invece, dovrebbe firmare un quadriennale da circa 4,5 milioni di euro. Cifre, se confermate, importantissime. Da vero top player.

LE CIFREE a proposito di numeri, con la maglia del Bayern Gomez ha realizzato 112 gol in 172 partite. Un macchina da gol come conferma la media con la maglia della Nazionale tedesca: 25 gol in 58 partite. Prelevato nel 2009 dallo Stoccarda, Gomez con la maglia del Bayern ha vinto due titoli della Bundesliga, due Coppe di Germania, due Supercoppe tedesche e, appunto, laChampions League dello scorso maggio.

LE PRIME PAROLE DI GOMEZ “E’ stata una decisione difficile per me: non è semplice lasciare il miglior club del mondo. Il Bayern Monaco mi ha fatto realizzare il piu’ grande desiderio che un calciatore può avere: vincere la Champions League – ha detto Gomez alla tv ufficiale del club bavarese – Questo e’ un passo molto importante per me. Amo il calcio e volevo solo giocare di più, laFiorentina gioca un grande calcio, molto offensivo e penso che mi troverò alla grande. Auguro al Bayern tutto il meglio, continuerà ad essere protagonista in Europa almeno per altri tre o quattro anni”.

Sempre sul sito del club bavarese, lo storico amministratore delegato ha voluto spiegare il buon esito della trattativa con la Fiorentina ringraziando anche il calciatore. “Era desiderio di Mario lasciare il Bayern Monaco per andare a Firenze. Noi abbiamo solo esaudito il suo desiderio. Ha dato un contributo importante alla squadra: con lui abbiamo vinto due volte la Bundesliga e ottenuto due vittorie in Coppa di Germania. Il clou è stato naturalmente la vittoria della Champions League nella scorsa stagione, coincisa con la tripletta in campionato e coppa. Lo voglio ringraziare per la qualità che ha portato al Bayern. A nome della società, gli auguro fortuna e successo a Firenze!”

CheapAdultWebcam