Calcio Mercato CALCIOMERCATO, Ufficiale: Pep Guardiola è il nuovo allenatore del Bayern Monaco

CALCIOMERCATO, Ufficiale: Pep Guardiola è il nuovo allenatore del Bayern Monaco

1008

Il club bavarese conferma la conclusione positiva della trattativa: Guardiola siederà sulla panchina del Bayern dalla prossima estate. Beffate quindi tutte le squadre inglesi che sognavano il tecnico ex Barcellona, che invece ha firmato un contratto triennnale con il club di Monaco di Baviera.

guardiolaPep Guardiola ha stupito tutti. Manchester City? Chelsea? Manchester United? No, il tecnico più desiderato del mondo ha scelto la Bundesliga, ha scelto il Bayern Monaco.

Dopo 24 ore d’attesa febbrile è arrivata anche la conferma ufficiale da parte dello stesso club tedesco, che ha annunciato sul suo sito internet di aver trovato un accordo triennnale con l’allenatore catalano, che ha firmato con il Bayern fino a giugno 2016.

Guardiola diventa così il successore di Jupp Heynckes, che ha confermato l’intenzione di ritirarsi a fine stagione. “Siamo molto contenti di essere riusciti a concludere questa trattativa considerato il fatto che Guardiola era corteggiato da molti club di massimo livello – ha dichiarato Rummenigge -. Pep Guardiola è uno degli allenatori di maggior successo in tutto il mondo e siamo sicuri che sarà in grado di dar lustro non solo al Bayern, ma a tutto il calcio tedesco. Non vediamo l’ora di poter iniziare a lavorare con lui a partire da luglio 2013″.

Il presidente del Bayern Uli Höness, legato all’attuale tecnico Heynckes da un particolare rapporto d’amicizia, ha commentato così la notizia del giorno: “Siamo molto grati a Jupp Heynckes per il lavoro svolto e speriamo che possa concludere nel migliore dei modi la sua esperienza in panchina qui a Monaco. Per sostituire un tecnico come lui, potevamo puntare solamente su un allenatore del calibro di Pep Guardiola”.

CheapAdultWebcam