Calcio Mercato Calciomercato, Ufficiale: Rino Gattuso è il nuovo allenatore del Palermo

Calciomercato, Ufficiale: Rino Gattuso è il nuovo allenatore del Palermo

633

L’ex centrocampista del Milan, che si è liberato non senza difficoltà dagli svizzeri del Sion, ha firmato un contratto annuale con opzione per un rinnovo biennale. La sua presentazione a stampa e tifosi è attesa per venerdì prossimo alle 12.30 presso la sala stampa dello stadio Barbera di Palermo.

gattusoRino Gattuso è il nuovo allenatore del Palermo. La società rosanero ha ufficializzato sul proprio sito internet la nomina dell’ex centrocampista del Milan, campione del Mondo con la Nazionale nel 2006, come nuovo tecnico della prima squadra.

Il Palermo ha comunicato, sul proprio sito internet, “di avere affidato a Gennaro Ivan Gattuso la guida tecnica della prima squadra rosanero. L’allenatore di Corigliano Calabro, che ha firmato un contratto annuale con opzione per un rinnovo biennale, verrà presentato venerdì prossimo alle ore 12.30 presso la sala stampa dello Stadio “Renzo Barbera”.

La società rosanero ha comunicato anche il nuovo staff tecnico dell’ex allenatore-giocatore del Sion che avrà come secondo Luigi Riccio, come collaboratore tecnico Paolo Beruatto, mentre i preparatori atletici saranno Andrea Corrain e Marcello Iaia. Confermato il preparatore dei portieri, Franco Paleari.

“Gennaro Gattuso – prosegue il Palermo sul proprio sito internet – ha dimostrato a tutto il mondo quali traguardi possono essere raggiunti attraverso la grinta, la determinazione e la convinzione nei propri mezzi. Una Coppa del Mondo, un Mondiale per Club, due Champions League, due Scudetti: queste le gemme di una carriera contraddistinta da grandi soddisfazioni ottenute insieme a grandi campioni del calcio internazionale. Per Gattuso inizia adesso una nuova avventura, passando dal campo alla panchina. L’esperienza e le doti che hanno contraddistinto l’ex numero 8 del Milan e della Nazionale saranno adesso a disposizione del club rosanero: il presidente Maurizio Zamparini è certo di aver riposto la propria fiducia nella persona giusta. L’obiettivo di una pronta risalita in Serie A passerà certamente dal contributo di Gennaro Gattuso”.

Booking.com