Coppe Champions League Gironi Champions League: Calendario di Juventus e Roma

Gironi Champions League: Calendario di Juventus e Roma

Gironi Champions League 2014-15Gironi Champions League: Calendario di Juventus e Roma. Sarà uno dei tornei più equilibrati e incerti degli ultimi anni, con i campioni in carica del Real Madrid di Carlo Ancelotti, Barcellona, Bayern Monaco e Chelsea che si sono rinforzate sul mercato e sembrano partire un gradino sopra le altre partecipanti. Molto fortunata la Juventus di Max Allegri, nel Girone Adeve vedersela con Atletico Madrid, Olympiacose Malmoe, Rudi Garcia meno fortunato, la Roma nel Girone E contrp Bayern Monaco di Pep Guardiola, Manchester City di Manuel Pellegrini e Cska Mosca.

Gironi Champions League: Calendario di Juventus e Roma. I 32 club, di cui 22 qualificati di diritto e dieci reduci dagli spareggi ultimati mercoledì sera, 27 agosto, sono stati suddivisi in quattro fasce socondo i rispettivi coefficienti. Ogni girone conterrà una squadra di ciascuna fascia. Le squadre provenienti dallo stesso paese non potranno affrontarsi.

Gironi Champions League: Calendario di Juventus e Roma. Abbastanza fortunata la Juventus in questi sorteggi per i gironi di Champions League. La prima giornata vedrà i bianconeri affrontare in casa gli svedesi del Malmo il 16 settembre, poi sarà la volta dell‘Atletico di Madrid al Calderon l’1 ottobre ed infine, per quanto riguarda il girone di andata, l’Olympiacos in Grecia il 22 ottobre. Il girone di ritorno inizierà nuovamente contro i greci allo Juventus Stadium il 4 novembre, poi il 26 novembre contro il Malmo in Svezia, ed infine, per chiudere il calendario del girone, contro gli spagnoli il 9 dicembre a Torino.

Girone di ferro per la Roma di Garcia. Il calendario prevede l’esordio dei giallorossi il 17 settembre all’Olimpico contro l’Olympiacos. La seconda giornata Totti e compagni incontreranno il Manchester City all’Eithad Stadium il 30 settembre, mentre lo scontro con l’ex Benatia, ovvero contro il Bayern Monaco, avverà il 21 ottobre allo stadio Olimpico. Il girone di ritorno inizierà nuovamente con il Bayern Monaco all’Allianz Arena il 5 novembre, poi sarà la volta della Dinamo Mosca il 25 novembre in Russia ed infine il City all’Olimpico il prossimo 10 dicembre.

“C’era tanta attesa e finalmente è arrivato il giorno dei sorteggi per la Champions League: il nostro è un girone indubbiamente duro, si tratta di squadre fortissime ma allo stesso tempo sarà affascinante affrontare club di questo livello”. Sono le parole del capitano della Roma, Francesco Totti, dopo il sorteggio del girone di Champions che ha inserito la squadra di Rudi Garcia nello stesso gruppo di Bayern Monaco, Manchester City e Cska Mosca.

Gironi Champions League: Calendario di Juventus e Roma.

GIRONE A  Atletico Madrid, Juventus, Olympiacos, Malmoe

GIRONE B:  Real Madrid, Basilea, Liverpool, Ludogorets

GIRONE C:  Benfica, Zenit, Bayer Leverkusen, Monaco

GIRONE D:  Arsenal, Borussia Dortmund, Galatasaray, Anderlecht

GIRONE E:  Bayern Monaco, Manchester City, Cska Mosca, Roma

GIRONE F:  Barcellona, Paris Saint Germain, Ajax, Apoel Nicosia

GIRONE G:  Chelsea, Schalke 04, Sporting Lisbona, Maribor

GIRONE H:  Porto, Shakhtar Donetsk, Athletic Bilbao, Bate Borisov.

Gironi Champions League: Questo il cammino fino alla finale del 6 Giugno 2015 a Berlino.

FASE A GRUPPI: 1^ giornata: 16-17 settembre; 2^ giornata: 30 settembre-1 ottobre; 3^ giornata: 21-22 ottobre; 4^ giornata: 4-5 novembre; 5^ giornata: 25-26 novembre; 6^ giornata: 9-10 dicembre.

SORTEGGIO OTTAVI15 dicembre a Nyon.

OTTAVI: Andata 17-18/24-25 febbraio 2015. Ritorno 10-11/17-18 marzo.

SORTEGGIO QUARTI: 20 marzo a Nyon.

QUARTI: Andata 14-15 aprile. Ritorno 21-22 aprile.

SORTEGGIO SEMIFINALI: 24 aprile a Nyon.

SEMIFINALI: Andata 5-6 maggio. Ritorno 12-13 maggio.

FINALE: 6 giugno 2015 a Berlino.

Booking.com