Coppe Champions League Champions League, 1° Turno: News e partite del 16 e 17 settembre

Champions League, 1° Turno: News e partite del 16 e 17 settembre

1063

Borussia-ArsenalChampions League, 1° Turno: News e partite del 16 e 17 settembre. Riparte la Champions League con i match valevoli per il 1° turno della fase a Gironi. Spicca il big match Borussia Dortmund-Arsenal. Due le squadre italiane rimaste nella massima competizione europea: la Juventus impegnata domani, martedì 16 settembre contro il Malmö e mercoledì la Roma contro il CSKA Mosca.

Champions League, 1° Turno: News e partite del 16 e 17 settembre. Si giocheranno martedì 16 e mercoledì 17 settembre gli incontri della Champions League 1° Turno. Dopo l’eliminazione del Napoli ai preliminari contro l’Athletic Bilbao sono rimaste due squadre italiane in questa fase ovvero Juventus e Roma, con i giallorossi attesi da un Girone a dir poco complicato, mentre la Juventus è impegnate con squadre alla portata.

Champions League, 1° Turno: Martedì 16 settembre 2014,  ore 20:45.

GIRONE – A –

Olympiakos-Atletico Madrid: Incontro dall’esito abbastanza scontato con la squadra spagnola di Diego Simeone, rinvigorita dalla splendida vittoria in campionato contro il Real Madrid. Il portiere dell’Olympiacos Roberto ha parlato della sfida contro l’Atletico Madrid, club in cui è cresciuto e di cui è tifoso, spiegando che domani metterà da parte i sentimenti verso di esso: “L’Atletico è il mio club, sono cresciuto lì e ci ho giocato per 15 anni. Ho imparato tutto in quel club e lo amo profondamente. – continua Roberto come riporta il sito della UEFA – Domani però tutto questo sarà messo da parte. Voglio disputare una grande partita contro di loro, non per vendetta o per dimostrare chi sono, ma perché devo dare il meglio per il mio club”.

Juventus –Malmö: Sulla carta, l’incontro non dovrebbe destare particolari grattacapi alla Juventus di Max Allegri che dovrà fare in modo di non ripetere gli errori dello scorso anno. L’unico vantaggio che hanno gli svedesi è la migliore condizione atletica essendo arrivati alla 23^ giornata  in campionato. Allegri non potrà disporre di Pirlo e Barzagli oltre lo squalificato Pereyra. Resta in dubbio Vidal ma il cileno al 99% non sarà del match.

GIRONE – B –
Liverpool-Ludogorets: Anche questo incontro sembra destinato a non avere storie con la probabilissima vittoria del Liverpool che, davanti al proprio pubblico, difficilmente perderà punti. Il difensore del Liverpool Dejan Lovren ha parlato del ritorno in Champions League del club inglese che se la vedrà con gli svizzeri del Basilea: “Per tutti noi è un piacere essere nuovamente in Champions League dopo cinque anni di assenza. La cosa più importante sarà iniziare con il piede giusto e per questo vogliamo vincere contro il Basilea. – continua Lovren – Non voglio dire che il girone sia facile, ma sono certo che possiamo passare al turno successivo”.

Real Madrid-Basilea: Real Madrid decisamente favorito nel match contro la formazione svizzera. In conferenza stampa, l’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha presentato la sfida di Champions League 1° Turno contro il Basilea. Si è parlato anche del momento di crisi dei campioni d’Europa: “Credo che questa partita arrivi nel momento giusto, dobbiamo mostrare una reazione basandoci sulle nostre qualità. Spero di vedere una buona partita e di cominciare bene una competizione in cui crediamo molto. I portieri? Il dibattito da noi non esiste, è solo fuori e io non lo alimenterò. Non parlerò mai di portieri in questa stagione”.

GIRONE – C –

Monaco-Bayer Leverkusen: Arriviamo finalmente ad incontri meno scontati anche se la corazzata tedesca sembra comunque leggermente avanti, forte di una maggiore esperienza internazionale degli ultimi anni. Il centrocampista del Monaco Jeremy Toulalan ha parlato alla vigilia della sfida contro il Bayer Leverkusen che segna il ritorno dei francesi in Champions League: “Questa è una gara speciale. Siamo una squadra giovane con molti ragazzi che non hanno mai disputato questa competizione. Per loro è un’opportunità importante e dovranno sfruttarla al meglio”.

Benfica-Zenit San Pietroburgo: Si tratta di un’altra bella partita con il Benfica che potrebbe comunque approfittare del fattore campo per superare gli avversari russi.

GIRONE – D –

Galatasaray-Anderlecht: È davvero grande la curiosità di scoprire come si comporterà la formazione di Cesare Prandelli nella maggiore competizione europea. Gli diamo fiducia anche perché sicuramente superiore dal punto di vista tecnico. Non mancane le prime grane in casa dei turchi, per l’allenatore del Galatasaray Cesare Prandelli. Durante la gara pareggiata per 0-0 contro l’Eskisehirspor, infatti, l’ex commissario tecnico dell’Italia ha sostituito Wesley Sneijder al 71′ e l’olandese ex Inter non l’ha presa bene, rifiutandosi di stringergli la mano. A questo punto possibili provvedimenti anche da parte del club turco.

Burussia Dortmund-Arsenal: Incontro sulla carta molto bello, dove tutti i risultati sembrano possibili. Il Borussia negli ultimi anni si è espresso molto bene in Champions mentre l’Arsenal viene da una campagna acquisti di tutto rispetto.

Champions League, 1° Turno: Mercoledì 17 settembre 2014,  ore 20:45.

GIRONE – E –

Roma-CSKA Mosca: La Roma deve per forza vincere questo incontro con la formazione, almeno in teoria, più debole del girone.

Bayern Monaco-Manchester City: È sicuramente il match più atteso di questo turno di Champions. Il Bayern, davanti al proprio pubblico, potrebbe avere una marcia in più.

GIRONE – F –

Barcellona-Apoel Nicosia: Poco da dire su un incontro dall’esito scontato.

Ajax-PSG: Il Paris SG dovrà fare di meglio rispetto agli scorsi anni per arrivare in fondo in Champions.

GIRONE – G –

Chelsea-Schalke 04: I Blues non dovrebbero avere problemi a superare la meno quotata delle formazioni tedesche.

Maribor-Sporting Lisbona: Sulla carta è favorita la formazione portoghese ma il fattore campo potrebbe dare una spinta agli sloveni.

GIRONE – H –

Porto-Bate Borisov: Poco da dire su una partita nella quale il Porto non dovrebbe incappare in errori.

Athletic Bilbao-Shakhtar Donetsk: I giustizieri del Napoli riusciranno a ripetersi anche nella fase a gironi. Noi pensiamo di sì.

Champions League: il cammino fino alla finale del 6 Giugno 2015 a Berlino.

FASE A GIRONI: 1^ giornata: 16-17 settembre; 2^ giornata: 30 settembre-1 ottobre; 3^ giornata: 21-22 ottobre; 4^ giornata: 4-5 novembre; 5^ giornata: 25-26 novembre; 6^ giornata: 9-10 dicembre.

SORTEGGIO OTTAVI15 dicembre a Nyon.

OTTAVI: Andata 17-18/24-25 febbraio 2015. Ritorno 10-11/17-18 marzo.

SORTEGGIO QUARTI: 20 marzo a Nyon.

QUARTI: Andata 14-15 aprile. Ritorno 21-22 aprile.

SORTEGGIO SEMIFINALI: 24 aprile a Nyon.

SEMIFINALI: Andata 5-6 maggio. Ritorno 12-13 maggio.

FINALE: 6 giugno 2015 a Berlino.

Booking.com