Coppe Champions League Champions League 1° Turno: Cinquina Roma, ok Bayern e Barça, pari Chelsea...

Champions League 1° Turno: Cinquina Roma, ok Bayern e Barça, pari Chelsea e Psg

598

GervinhoChampions League 1° Turno: Cinquina Roma, ok Bayern e Barça, pari Chelsea e Psg. Si è conclusa la 2^ giornata della Champions League, 1° Turno e per la Roma di Rudi Garcia è festa all’Olimpico per la goleada al CSKA Mosca. Vincono di misura Bayern Monaco e Barcellona, solo pari del Chelsea e Psg.

Champions League 1° Turno: Cinquina Roma, ok Bayern e Barça, pari Chelsea e Psg. Non poteva cominciare meglio l’avventura della Roma in Champions League. La formazione di Garcia asfalta il CSKA Mosca nell’esordio europeo all’Olimpico. Basta mezz’ora per dimostrare forza e dominio dei giallorossi. Gervinho ed Iturbe fanno impazzire l’inguardabile difesa russa. Anche il portiere Akinfeev dà il suo contributo nella serata disastrosa della retroguardia ospite. Maicon e Florenzi, con deviazione di Ignashevich. Tutto perfetto dal punto di vista del gioco, meno per quanto concerne il bollettino medico: Iturbe ko per un problema all’inguine, Astori ko per distorsione al ginocchio. Negativa se consideriamo gli scontri prima della gara e durante il match, intorno al 70′ quando dalla tifoseria russa sono stati lanciati dei fumogeni.  Il verdetto del campo, quello che interessa di più, dice che la Roma ha dominato sul CSKA. Chiaro messaggio a Bayern Monaco e Manchester City. Per la cronaca dobbiamo registrare incidenti prima della partita. Come appreso da Repubblica.it, un tifoso del Cska Mosca è stato accoltellato nei pressi dello stadio prima della gara.  Il tifoso, ferito all’addome e a un braccio, è stato trasportato al Policlinico Gemelli in codice rosso ma non sarebbe in pericolo di vita. Oltre al tifoso accoltellato ce n’è un altro rimasto ferito alla testa, forse da una bottigliata. I due sono stati soccorsi nei pressi di Ponte Duca d’Aosta.

Champions League 1° Turno. Il Bayern Monaco di Josep Guardiola solo nel finale riesce a conquistare i tre punti contro il Manchester City che conta cinque cartellini gialli che peseranno sul prosieguo della competizione. La rete giunge al 90′ con Boateng su assist di Gotze. Champions League 1° Turno. Il Barcellona vince di misura contro l’Apoel con la rete di Pique. Partita vibrante e tantissime occasioni per i blaugrana, ma Messi e Neymar per un soffio non marcano la seconda rete. Il Chelsea di Josè Mourinho non va oltre il pari in casa contro lo Schalke 04. I Blues  subito in vantaggio all’11’ con Fabregas e pareggiano i conti i tedeschi al 62′ con Huntelaar. Partita a senso unico con superiorità territoriale degli inglesi, ma la difesa ospite ha retto alle folate offensive e ripartiva in contropiede. Stecca il Psg di Laurent Blanc, passati in vantaggio con Cavani su assist di Ibrahimović, l’Aiax trova il pareggio al 74′ con Schøne. Al 93′ ci poteva essere comunque la beffa per i parigini, ma Lucas Andersen mette un pallone invitante in area di rigore, ma la difesa del Psg mette fuori. Partita tutto sommata molto equilibrata ed entrambe le squadre hanno cercato la via del gol. Goleada del Porto contro il Bate Boris che finisce 6-0 e tripletta di Brahimi. Parità 0-0 tra Athletic Bilbao e Shakhtar e pareggio 1-1 tra Maribor e Sporting Lisbona.

Champions League 1° Turno: ROMA-CSKA 5-1.
Marcatori: Iturbe 6′ – Gervinho 10′ – 31′ – Maicon 20′ – Ignashevich al 51′ autorete.

Roma (4-3-3): De Sanctis – Maicon – Manolas ( 76′ Yanga Mbiwa) – Astori – Torosidis – Pjanic – Keita – Nainggolan – Iturbe ( 26′ Florenzi) – Totti – Gervinho (71′ Ljajic).  Allenatore:  Rudi Garcia.

Cska (4-2-3-1): Akinfeev – Mário Fernandes – Ignashevich – Nababkin – Berezutski – Eremenko (66′ Panchenko) – Milanov – Natcho – Tosic (51′ Efremov) – Musa – Doumbia. Allenatore: Leonid Slutski.

Arbitro: David Fernández Borbalán (ESP).

Champions League, 1° Turno: Risultati Mercoledì 17 settembre 2014,  ore 20:45.

GIRONE – E –

Roma-CSKA Mosca: 5-1.

Bayern Monaco-Manchester City: 1-0.

GIRONE – F –

Barcellona-Apoel Nicosia: 1-0.

Ajax-PSG: 1-1.

GIRONE – G –

Chelsea-Schalke 04: 1-1.

Maribor-Sporting Lisbona: 1-1.

GIRONE – H –

Porto-Bate Borisov: 6-0-

Athletic Bilbao-Shakhtar Donetsk: 0-0.

Champions League, 1° Turno: Risultati di Martedì 16 settembre.

GIRONE – A –

Juventus-Malmö 2-0: 59′ – 90′ Tevez.

Olympiakos-Atletico Madrid  3-2: 13′ Masuaku (O) – 31′ Afellay (O) – 38′ Mandzukic (A) – 73′ Mitroglou (O) – 87′ Griezmann.

GIRONE – B –

Real Madrid-Basilea 5-1: 14′ autorete Suchy (B) – 30′ Bale (RM) – 31′  Ronaldo (RM) – 37′  Rodriguez (RM) – 38′ Gonzalez (B) – 80′ Benzema (RM).

Liverpool-Ludogorets 2-1: [82′ Balotelli (L) – 91′ Abalo (LU) – 93′ rigore Gerrard (L).

GIRONE – C –

Benfica-Zenit San Pietroburgo 0-2: 6′ Hulk (Z) – 22′ Witsel (Z).

Monaco-Bayer Leverkusen 1-0: 61′ Moutinho.

GIRONE – D –

Borussia Dortmund-Arsenal 2-0:  45′ Immobile –  48′ Aubameyang.

Galatasaray-Anderlecht 1-1:  [52′ Praet (A) – 91′ Yilmaz (G).

Booking.com